Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2006, 17:21   #1
jack69bis
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Di sicuro è uno sfizio spendere tanti soldi per gli ammo, specie al mio kmtraggio. Appena uscito sui nuovi modelli mi ero scimmiato per l'ESA che era quasi divenuto un motivo per il passaggio alla 1200rt ma alcuni particolarie, soprattutto il delta di costo mi hanno frenato. In questo modo spero di tirare la mia alla fine (sempre che ci riesca e la sfiga non colpisca prima). Poi vedrò, magari troverò una rt 1150 con pochi (ed allora ci rimetto i wp), oppure passo al 1200rt my2007 o seguenti e pace.
Insomma secondo me la scelta è più una questione di quanto vuoi buttare in uno sfizio o scimmia che la si voglia chiamare.
Magari attendi di vedere se non mi esplodono qualche tempo e poi decidi.
Io trovandomi al tuo posto prenderei i WP EDS oppure nulla di nulla.
In conce BMW mi hanno detto che le uniche cose sucesse sugli esa (parlo di luglio 2006) è il blocco a fine corsa ma lo risolvevano collegandolo al gt1 e forzandolo. Cioè non era un problema fisico ma elettronico (tanto x cambiare).
EuroR. ha detto che sul GS 1200 che fa da test lo smanettano (per far vedere a tutti, fiere e giornali tipo motociclismo di agosto 2006) da marzo 2006 senza alcun problema.
Io spero di aver già dato ieri in sfiga, adesso stiamo a vedere.
Ciao

Ultima modifica di jack69bis; 30-09-2006 a 17:24
jack69bis non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 21:13   #2
orso bruno
Pivello Mukkista

ubicazione: Vicenza
predefinito

appena finito di tagliandare il mio mostro , un meccanico è venuto ad aiutarmi a casa , e mi è costato 70€ di manodopera (tagliando classico + cambio olio freni ecc , ma mi ha spiegato come fare tutte le varie operazioni ,il prossimo lo farò da solo)
Mi ha detto di non aver mai cambiato degli ammortizzatori per rotture (serie r) , ma che installando gli onlins la moto andava veramente meglio se guidata sportivamente.
Comunque mi consigli , se li cambio , di farlo presso la sede Er , per evitare problemi di vario genere ?
Se posso consiglirti un accessorio ancor + utilie vedi questo prodotto
http://www.smartire.com/
Sono 2 anni che lo utilizzo , eccezzionale per la pressione e temperature dei pneumatici
Acquistato direttamente in germania

adesso lo vende anche http://www.nikpneumatici.com/ vicino a casa mia a circa 200€ , che sono spesi benissimo perchè anche con il variare della temperatura ti segnala se la pressione aumenta o diminuisce correttamente
Un a volta ho scoperto una perdita che mi avrebbe creato seri problemi , dovevo fare parecchi km di autostrada e averei rischiato di accorgermi solo frenado (affetto giroscopio mantiene i pneumatici in posizione)

Grazie

ciao
Vecchio 01-10-2006, 16:29   #3
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orso bruno
Se posso consiglirti un accessorio ancor + utilie vedi questo prodotto http://www.smartire.com/
Quanto è grande la scatoletta da mettere sul cruscotto? Hai una foto?
Bandit non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 21:24   #4
orso bruno
Pivello Mukkista

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack69bis
Di sicuro è uno sfizio spendere tanti soldi per gli ammo, specie al mio kmtraggio. Appena uscito sui nuovi modelli mi ero scimmiato per l'ESA che era quasi divenuto un motivo per il passaggio alla 1200rt ma alcuni particolarie, soprattutto il delta di costo mi hanno frenato. In questo modo spero di tirare la mia alla fine (sempre che ci riesca e la sfiga non colpisca prima). Poi vedrò, magari troverò una rt 1150 con pochi (ed allora ci rimetto i wp), oppure passo al 1200rt my2007 o seguenti e pace.
Insomma secondo me la scelta è più una questione di quanto vuoi buttare in uno sfizio o scimmia che la si voglia chiamare.
Magari attendi di vedere se non mi esplodono qualche tempo e poi decidi.
Io trovandomi al tuo posto prenderei i WP EDS oppure nulla di nulla.
In conce BMW mi hanno detto che le uniche cose sucesse sugli esa (parlo di luglio 2006) è il blocco a fine corsa ma lo risolvevano collegandolo al gt1 e forzandolo. Cioè non era un problema fisico ma elettronico (tanto x cambiare).
EuroR. ha detto che sul GS 1200 che fa da test lo smanettano (per far vedere a tutti, fiere e giornali tipo motociclismo di agosto 2006) da marzo 2006 senza alcun problema.
Io spero di aver già dato ieri in sfiga, adesso stiamo a vedere.
Ciao
Oggi hai provato altri percorsi ? Sembra un' altra moto o no ?

grazie

ciao

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione