Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2006, 13:30   #1
angiogarty
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Questa mattina mi è stato restituito il TomTom Rider inviato in assistenza insieme alla base il 04/09/2006 per il solito problema degli attachi posteriori e contatti elettrici danneggiati.

Mi è tornato indietro con la parte posteriore nuova (attacchi e contatti elettrici) e con un kit completo nuovo per montarlo sulla moto che a prima vista è uguale identico a quello contenuto nella confezione all'atto dell'acquisto.

Ora non posso verificare se, come a qualcuno, il TomTom è sostituito in blocco magari con la versione Europa (in quanto sono in ufficio) o hanno semplicemente sostituito la parte posteriore ed i contatti del mio.

Vi farò sapere.
angiogarty non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 13:56   #2
Massimo
Il GPS umano

L'avatar di Massimo

ubicazione: Verona
predefinito

Mi par di capire che alla TomTom non hanno altre soluzioni se non sostituire in tutto o in parte il Rider... tempo sprecato, problema irrisolto e clienti insoddisfatti!

A questo punto non capisco perché all'assistenza qualcuno mi aveva detto che erano arrivate le basette nuove modificate.... mah!
Massimo non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 15:18   #3
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimo
erano arrivate le basette nuove modificate.... mah!
non sono le basette da modificare ma l'attacco sulla moto.
la causa del difetto sono le vibrazioni che vengono trasmesse e se non si eliminano quelle non si risolve niente.
mi ripeto ma in 10.000Km io non ho mai avuto problemi e i contatti sono come nuovi con il supporto touratech ben "ammortizzato"
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 16:22   #4
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
non sono le basette da modificare ma l'attacco sulla moto.
la causa del difetto sono le vibrazioni che vengono trasmesse e se non si eliminano quelle non si risolve niente.
mi ripeto ma in 10.000Km io non ho mai avuto problemi e i contatti sono come nuovi con il supporto touratech ben "ammortizzato"
un minimo di vibrazioni ci saranno sempre nonostante sofisticati supporti. Il problema e' che il supporto TTR con i contatti a "pettine" NON le regge. Lo sfregamento ne comporta l'usura/rottura prematura. E' un chiaro errore di progettazione per un uso motociclistico.

Di fatti il nuovo GARMIN ZUMO ha una connessione a "spina"... sicuramente meno sensibile alle vibrazioni... anzi per niente.... da quello che si puo' intuire dalle foto... ovviamente.
Vecchio 26-09-2006, 17:18   #5
marcogiesse
Mukkista doc

L'avatar di marcogiesse

ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito

spedito stamattina in tomtom, immagino che mi ritornerà con la parte posteriore nuova di zecca ma con il medesimo difetto
L'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di adattare il supporto da auto (alimentando il tutto dalla presa accendisigari)...e se piove sperare nella batteria........
saluti marco
marcogiesse non è in linea  
Vecchio 01-10-2006, 22:58   #6
marcogiesse
Mukkista doc

L'avatar di marcogiesse

ubicazione: Piemunt/Turin
predefinito

Per chi ha mandato il rider in assistenza con i contatti bucati.....ma quando è tornato/riparato i contatti erano uguali a prima?
Mi spiego meglio ieri presso una nota catena di elettronica di consumo ho notato che il rider che avevano esposto aveva i contatti posteriori completamenti diversi dal mio, in sostanza erano ottonati e non stagnati come sul mio, ho chiesto ad un venditore e mi ha confermato che gli era appena arrivato dall'Olanda.....fosse mai che hanno provato a tamponare la ca@@@a....??
saluti marco
marcogiesse non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 12:14   #7
angiogarty
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Il mio è tornato dall'assistenza con la parte posteriore nuova (contatti compresi) e con un supporto nuova ma identico al precedente.

I contatti posteriori sono ottonati ma a me pare di ricordare che anche quelli che si erano rovinati lo fossero.
angiogarty non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione