|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-09-2006, 03:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
|
Mi conforta molto venire a conoscenza del probabile inserimento delle manopole in fase di accensione, durante il ceck e nel mezzo minuto che scaldo il motore, credevo fossero mie allucinazioni, la prossima volta provo senza guanti.
Nessun difetto riscontrato nella K1200S per 14.000 km., seghettamenti a bassi regimi coi primi sw a parte. (immatricolata 14/02/2005, per confermare un dubbio posto precedentemente)
L'unico difetto riscontrato sulla K1200GT è stato il disinserimento del clakson dopo 4-5 colpi, risolto con il 7.0; nessuna anomalia allo schermo elettrico (per il momento) con sw 7.0.
E' comunque molto interessante conoscere tutti i difetti presentatisi, pur in modo casuale; qualora dovesse succedere qualcosa, si può pensare di avere già la soluzione (vedi arresto del motore all'inserimento del ventilatore).
Non entro nel merito della qualità del prodotto perché non ho mai avuto la pazienza di aspettare la maturità dello stesso, anzi le ultime 3 moto erano modelli nuovissimi in prima consegna, non mi scandalizza l'idea di essere un pò costretto a fare il tester e finora sono stato molto fortunato.
Per quanto riguarda il prezzo poi, non spendo una parola perché tutte le moto, indistintamente, dovrebbero costare la metà e comunque resterebbero dei giocattoli per adulti. (qui metteteci tutte le faccine ed i commenti che volete, non prima di aver fatto un serio esame di coscienza  )
|
16-09-2006, 09:36
|
|
|
kappista di ritorno
ubicazione: Roma
|
Anche le manopole della mia, (luglio 06), vengono alimentate per qualche secondo durante il riscaldamento, ma la cosa, benchè percepibile, è talmente breve da non generare fastidio.
Invece notavo con la moto sul cavalletto, marcia inserita e motore al minimo un certo movimento assiale della ruota, come se il cerchione fosse storto, la cosa si notava anche osservando lo scorrimento del disco freno tra le pasticche: sostituito cardano fenomeno sparito.
Quello che trovo imbarazzante è l'affidabilità del computer di bordo per quanto attiene l'autonomia residua quando la moto va in riserva... dagli 84 km di presunta percorrenza residua parte un conto alla rovescia nel quale l'autonomia decresce di un chilometro al secondo  , (sembra il flussometro di un jet al decollo  ) per poi finalmente stabilizzarsi a 46 km.
La prima volta che è successo stavo per attivare le procedure di emergenza per perdita incontrollata di carburante
|
18-09-2006, 14:30
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Pavia
|
Anch'io ho avuto qualche problema:
1) Una o due volte si e' acceso il riscaldamento manopole (probabile problema SW di comunicazione CAN BUS)
2) Ho bruciato la frizione (problema puramente meccanico)
3) L'ESA ha smesso di funzionare (problema SW)
4) Qualche raro spegnimento in rilascio (ma la moto, ovviamente, continua a frenare senza problemi)
I problemi sono tutti stati risolti, senza spendere un centesimo, con perizia, tempestivita' e professionalita'.
Mie conclusioni personali:
E' LA MIGLIOR MOTO CHE IO ABBIA MAI PROVATO. CREDO LA MIGLIORE CHE SIA MAI STATA COSTRUITA. NON LA CAMBIEREI CON NESSUN'ALTRA MOTO OGGI ESISTENTE
|
18-09-2006, 15:16
|
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
[QUOTE=Arcy]....................../QUOTE]
Non dirmi ...hai il ks blu???? ma sto colore perche' non l'ha preso nessuno????
|
|
18-09-2006, 15:25
|
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
[QUOTE=gioxx]
Quote:
|
Originariamente inviata da Arcy
....................../QUOTE]
|
La prima e la seconda K1200S che ho avuto erano bianco e blu, quella successiva grigia!!!
|
18-09-2006, 15:33
|
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
[QUOTE=The Duck]
Quote:
|
Originariamente inviata da gioxx
La prima e la seconda K1200S che ho avuto erano bianco e blu, quella successiva grigia!!! 
|
No bianca e blu....tutta blu intendo!!
|
|
18-09-2006, 19:03
|
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Quote:
|
Originariamente inviata da gioxx
No bianca e blu....tutta blu intendo!! 
|
Sorry, mai vista una in Italia, solamente in UK, molto più bella dal vero che in foto!!!!
|
18-09-2006, 19:06
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
Quote:
|
Originariamente inviata da The Duck
Sorry, mai vista una in Italia, solamente in UK, molto più bella dal vero che in foto!!!! 
|
Diceva ieri Tonigno che le Bmw non sono fotogeniche.................ed è proprio vero, tutte sono molto più belle dal vivo, a parte la ST e............................................la multisrada
|
19-09-2006, 11:53
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Pavia
|
[QUOTE=gioxx]
Quote:
|
....................../QUOTE]
|
boh.... mi piaceva BLU e l'ho presa blu!!!
Non ho dato molta importanza al colore perche' leggendo qua e la sui forum
dicevano che si sarebbe sverniciata dopo 3 giorni!
|
18-09-2006, 15:34
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Caserta
|
Quote:
|
1) Una o due volte si e' acceso il riscaldamento manopole (probabile problema SW di comunicazione CAN BUS)
4) Qualche raro spegnimento in rilascio (ma la moto, ovviamente, continua a frenare senza problemi)
I problemi sono tutti stati risolti, senza spendere un centesimo, con perizia, tempestivita' e professionalita'.
E' LA MIGLIOR MOTO CHE IO ABBIA MAI PROVATO. CREDO LA MIGLIORE CHE SIA MAI STATA COSTRUITA. NON LA CAMBIEREI CON NESSUN'ALTRA MOTO OGGI ESISTENTE
|
....Quoto in pieno....alla facciazza di tutti quelli che stanno gonfiando le p@@@e con la storia delle centraline, CAN BUS, ed altre cavolate......io qundo ci sto in sella GODO.....del resto me ne fotto...è un mezzo meccanico, può avere problemi, l'importante è che la casa assista il cliente, e mi sembra che ciò avvenga.....anche lo space shuttle ha avuto problemi...però sullo spazio non ci vanno con un aereo da turismo....ed ai disfattisti dico:
BMW MOTORRAD RULES !!!!!
Ultima modifica di Maxdreamer73; 18-09-2006 a 15:35
|
|
|
18-09-2006, 18:23
|
|
|
kappista di ritorno
ubicazione: Roma
|
Ragazzi ammettiamolo, la nuova serie K è un prodotto ancora acerbo... acerbo come quell'uva
|
19-09-2006, 16:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Quote:
|
|
Quoto 100%
Tra l'altro io non ho mai avuto i problemi elencati sopra. Poi con l'aggiornamento centralina n.7 è superlativa. Quindi confermo che la moto è fantastica sotto tutti gli aspetti sia meccanici che estetici.
Non capisco le critiche di chi non ce l'ha e magari non l'ha manco mai provata....
Beh ragazzi, più la uso e più mi convinco che è la migliore in catalogo
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|