Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2006, 00:54   #1
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Xero.. il quoting!!

Ti piglio a bottigliate di Fernet a Badia!

.. e pure il figlio di Knorr..

Ultima modifica di paolo b; 16-09-2006 a 00:55
paolo b non è in linea  
Vecchio 16-09-2006, 00:57   #2
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Xero.. il quoting!!

Ti piglio a bottigliate di Fernet a Badia!

.. e pure il figlio di Knorr..
nooooooooo, le botte da te nooooooooooooo
Vecchio 16-09-2006, 00:58   #3
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

Uff, come mi girano quando si parla male del K, stanotte non dormo
Vecchio 16-09-2006, 06:09   #4
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Francamente nell' articolo non mi sembra di leggere niente di nuovo.
Dice che sotto i 3000 giri strappa, e questo è di dominio pubblico, ne hanno parlato tutte le riviste e molti utenti se ne sono lamentati
Il cambio è uno dei suoi punti deboli e non è un mistero che sia rumoroso, poco preciso e che abbia una corsa lunga, se poi glielo hanno sostituito non credo che se lo sia inventato...
Stessa storia il cruscotto sciolto; possibile che lo abbia inventato ?
Il richiamo per il controllo sull' ABS lo sappiamo che è stato fatto.
Le manopole riscaldate nel mio GS appena accendo la moto, per qualche secondo si scaldano, salvo spegnersi quasi subito, perchè nel suo caso non dovrebbe essere vero ?
I dischi dei freni che si ovalizzano sono uno dei temi più ricorrenti per i possessori di RT1200, quindi non mi risulta tanto strano che succeda anche ad un' altra moto della stessa famiglia.....
Perchè scandalizzarsi o prendere per idiota uno che ha speso una pacca di soldi e si ritrova con una moto con tanti problemi ?
Ricordiamoci che su questo forum esiste un topic aperto da uno che si lamentava del GS 1200 e rimpiangeva il 1150 perchè gli si era fulminata una lampadina....
Vecchio 17-09-2006, 02:10   #5
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Per favore.. il quoting..

Ripeto.. non si tratta di "fermarsi" (anche se il discorso sarebbe lungo.. io ritengo che ci siano, per alcune categorie di utilizzo, "punti di arrivo" oltre i quali i "miglioramenti marginali" non valgono -in termini di uso reale- quello che costano in termini di investimento, ricerca e spese per l'utilizzatore) ma di non voler perseguire sempre e comunque il "progresso" applicando tecnologie senza averle sufficientemente testate e senza che magari -all'atto pratico- la loro utilizzazione comporti benefici o miglioramenti considerevoli, o tali almeno da giustificarne gli svantaggi.

Ultima modifica di paolo b; 17-09-2006 a 02:29
paolo b non è in linea  
Vecchio 17-09-2006, 20:02   #6
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BluArgento
Scusami, ancora una domanda da profano, puoi spiegarmi "...il quoting..."? (..) Quali sono i punti d'arrivo? Sono tutti relativi al tempo. Solo che il tempo non sta fermo (..)
Per il quoting:
http://wiki.news.nic.it/QuotarBene

Sul resto: io non sono un "innamorato del passato", la tecnologia e l'innovazione mi piacciono, comprendo anche la "necessità" dei vicoli ciechi e dell'errore durante l'innovazione. Quello che non mi piace è l'innovazione che tende più al profitto per il produttore (vendere a prezzo più caro prodotti che costano meno, impedire che la manutenzione possa essere fatta al di fuori della propria rete) che al "reale miglioramento" del prodotto.

Esempio: il "vecchio" K uscito nel 1983 ha un sistema a levetta per spostare il fascio luminoso del fanale a seconda del carico. Non è molto comodo, devi infilare la mano in un pertugio (ma con un pò di pratica lo fai anche mentre corri), e comunque non è una cosa che fai 10 volte al minuto. Ora, non so se sui nuovi modelli è rimasto, o lo hanno tolto.. ma so che se me lo trovassi "elettronico" col pulsantino.. alla fine preferirei il "vecchio" sistema. Perchè in cambio dei 5 secondi di comodità usati 10 volte in un anno, avrei un pulsante, un circuito, un motorino, dell'assorbimento di corrente, una "manutenzione" + onerosa. Per me, rappresenterebbe un "peggioramento", anche se tecnologicamente + avanzato.

La mia personale "conclusione" è che tendo a preferire prodotti dove questa componente di "eccesso tecnologico" (del tipo che ho descritto prima) sia quanto più ridotta possibile. E poi, tanto, spero che il mio Kappone continuerà a portarmi in giro ancora per anni..

Ultima modifica di paolo b; 17-09-2006 a 20:03
paolo b non è in linea  
Vecchio 17-09-2006, 20:08   #7
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

che poi parlando dei vecchi capponi vogliamo parlare delle sensazioni che danno al tatto quei comandi? quelle carene?

metalli plastiche e resine che danno l'impressione di essere eterni, non lamierini abs (la resina stavolta) e vernciature di micrometrico spessore

mi piacerebbe sapere quanto è aumentato per BMW il profitto percentuale per singola unità venduta al netto dei costi di marketing...secondo me uno sproposito
Vecchio 17-09-2006, 20:25   #8
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

Non mi sono spiegato come intendevo.
Non sempre comperare l'ultima tecnologia é la soluzione vincente, in rapporto di qualità / prezzo. Il più delle volte si strapaga (onore al marketing) una novità ancora immatura tecnicamente.
Ovvio fare una differenza tra l'acquisto per necessità (mi serve) e l'acquisto per sfizio (mi piace).

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione