Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-09-2006, 20:07   #1
veldblue
Pivello Mukkista

L'avatar di veldblue

ubicazione: Velletri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motard_64
Ciao, ho trovato questo post su un altro forum ...Che ne pensate? ...

Vorrei provare a smontare qualche capoverso di questo post, magari qualcun'altro aggiunga le sue considerazioni:

Io ho acquistato nel Febbraio 2005 una bmw K1200s nuova,

io mi ricordo che le prime consegne (post ritiro) sono iniziate all'incirca dalla metà di marzo. Probabilmente è irrilevante, ma è la primacosa che mi ha fatto pensare che sia una bufala.

i problemi sono incominciati subito appena ritirata la moto sotto i 3.000 giri era ed è inguidabile per quanto strappa, sembra di essere su di un mulo che scalcia, mi hanno sostituito il cambio, stessa storia

può essere ... anche se mi ricordo che chiunque, appena ritirata, pur lamentandondosi un pochino della moto, era talmente entusiasta che la difendeva a spada tratta

dopo 3 mesi il cruscotto che si era sciolto dall'interno

effettivamente hanno ambiato diversi display del chek control perchè si scuriva troppo col sole...

Hanno richiamato la moto per il controllo anomalo dell'ABS

controllo del cavo del sensore, fatto. Meno male che fanno questi richiami.

mi hanno aggiornato la mappatura della centralina con il risultato che adesso la moto in fase di rilascio si spegne

è successo anche a me un paio di volte, col software versione 6. Mi si è spenta in rilascio ed è bastato mollare la frizione per farla riaccendere. Certoè brutto, soprattutto se ti prende il panico. Ma se hai la moto da febbraio 2005 ...

inoltre mi si accendo le manopole riscaldate da sole e quando gli pare a loro. Inoltre alcuni miei amiciche hanno la stessa moto, adirittura oltre ad avere i miei stessi problemi cuociono anche i dischi dei freni ovalizzandoli

di ciò non ne so nulla, mi sembra il cappello di conclusione per aggiungere fango.

Consiglio agli appassionati la lettura del confronto tra le ipersport (così le definiscono) Suzuki GSX1300R Hayabusa, Kavasaki ZZR1400 e BMW K1200S sul numero del mensile SUPERBIKE di questo mese.
Vecchio 15-09-2006, 21:43   #2
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

predefinito

La questione dei dischi freni non è inverosimile, anche altri utenti hanno lamentato problemi di planarità della superficie ( e se non sbaglio ci fu anche un richiamo attraverso il quale venivano sostituiti i dischi con una versione modificata a spessore leggermente maggiore).

Per le manopole, come già detto, sono controllate dalla ZFE e quindi dal programma software che la controlla, e ben sappiamo quanti casini si sono verificati con questa ZFE.
Nemmeno questo mi sembra inverosimile.

Sballata invece mi sembra l'associazione della mancanza di frenata servoassistita con lo spegnimento del motore. A meno che a spegnersi non sia tutto l'impianto eletttrico. Cmq mi sembra improbabile.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione