Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2006, 13:48   #1
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Provato anche io l'MP3.
Devo dire che mi ha regalato una solidità sconosciuta ai normali scooter, un senso di grande sicurezza.

Difetti: lato cavalletto striscia subito (ma perchè piega benissimo!), motore sottodimensionato per il peso, strano senso di disassamento dell'avantreno (e certo, sono due ruote parallele, mica una!), posteriore che perde aderenza (per forza, con il peso che c'è all'anteriore....)

Pregi: grande sicurezza in curva, comfort, agilità sopra le aspettative, pulsante di blocco delle sospensioni (optional) e (per me) estetica

Trovo che questo prodotto possa allargare la fascia di utenza a quelle persone che hanno timore ad utilizzare mezzi a due ruote, una bella scommessa della Piaggio che, secondo me, avrà successo.

Attendiamo la motorizzazione 400cc e poi si vedrà. Intanto un plauso al progetto, originale e ben realizzato.
Il prezzo potrebbe essere più basso di 500 euro, ma la novità e il ritrovato tecnico merita tale differenza.

Io leverei il cavalletto, tanto con il bloccaggio delle sosp. anteriori....
Vecchio 11-09-2006, 13:52   #2
Joe Sasa
Mukkista

L'avatar di Joe Sasa

ubicazione: Roma
predefinito

Io a prescindere dai personali pregiudizi per gli sputers, questo lo proverei.
si lo confesso
Vecchio 11-09-2006, 13:53   #3
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=Giacam]
Quote:
Provato anche io l'MP3.
Devo dire che mi ha regalato una solidità sconosciuta ai normali scooter, un senso di grande sicurezza.
da quel che leggo questo e' lo scopo, inoltre pare che non trasmetta le asperita' al manubrio (non avendo il cannotto tradizionale...). Se pensi che a roma lo scarabeo ha avuto il suo piu' grande successo perche' con le ruote alte era sicuro sul pave' , come commuer urbano avere un oggetto confortevole e sicuro sullo sconnesso/bagnato e' un gran pregio. Il prossimo colpo lo copriranno con qualcosa di asportabile in estate e avrannoc reato il veicolo perfetto per la citta', coperto come l'auto agile come lo scooter e piu' sicuro.Ci vorra' un po' perche' la gente lo provi e lo digerisca, insomma, perche' non ci siano i soliti che dicono "mi sembra da handicappato"...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione