Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2006, 19:15   #1
enzor850r
Pivello Mukkista

L'avatar di enzor850r

ubicazione: Bergamo-Catania
predefinito

Tento di aiutarti a risolvere il problema.
Io l'ho riparato con qualche piccolo accorgimento. Ho speso 40euro.
Devi controllare se hai il modello con i segher o anelli di tenuta come li vuoi chiamare. In breve, devi vedere se si può aprire. Una volta aperto va da un qualsiasi riparatore di ammortizzatori e ti compri le boccole. Qui sta il problema.
Le boccole, tecnicamente si chiamano garlock, si trovano facilmente per quanto riguardo il diametro interno (la nostra salvezza) cioè da dove passa lo stelo, mentre per quello esterno è difficile trovarlo identico, ma basta far fare un lavoretto al tornio e le porti al diametro che vuoi. Lo fai riempire, si rimettono i segher ed è fatto.
Prova a rivolgerti ad una officina di moto da cross. Sia a Catania che a Bergamo so dove mandarti, ma a Palermo non saprei. Comunque l'importate è che il pezzo è riparabilissimo. Quello originale, fuoir dai canali BMW è introvabile anche perchè ha un marchio sconosciuto alla normale distribuzione di ricambi. Ho scritto un topic a tal proposito ben dettagliato...ma i dettagli non li ricordo più
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto
enzor850r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2006, 20:07   #2
Motorrad56
Mukkista doc

L'avatar di Motorrad56

ubicazione: Palermo
predefinito Per Ezio51

A scanso di equivoci ti faccio notare di avere ammesso di avere sbagliato.

Non ho parlato di maleducazione anzi il "maleducato" sono stato io (mi riferisco ovviamente al modo con cui ho usato il forum), per il resto della vicenda non mi pare di essere stato maleducato; piuttosto sono stato abbastanza pacato.

E poi io non mi sento offeso: ho semplicemente evidenziato il modo arrogante con cui è stato rilevato il mio errore.

p.s.
Per favore, dato che non l'ho capito (che ci vuoi fare? ho superato i 50 anni ) mi vuoi gentilmente spiegare che cosa c'entra il fatto della firma?
Vecchio 04-09-2006, 00:21   #3
Ezio51
Il Guru del Boxer

L'avatar di Ezio51

ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Trovandoci in un forum che tratta di moto BMW dal punto di vista tecnico, sia pure a livello amatoriale ma sempre tecnico è, il modello di moto posseduta è l'informazione essenziale da far presente quando si scrive un messaggio.

Siccome molti se lo dimenticano di scriverlo, tanto lo sanno tutti che moto c'ho, sollecitavo a scrivere la mukka nella firma così ci rimane per sempre.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione