|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-08-2006, 09:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pesaro
|
Quote:
|
Originariamente inviata da bmnew
|
..non si tratta di specie estinta ma di animali che fino a quando nell'Appennino c'erano tanti contadini che lo coltivavano e lo curavano capriloi e cinghiali nono creavano particolari problemi. Purtroppo girando con il mio GS x questi magnifici posti vedo solo casolari chiusi e abbadonati, colture che non sesistono piu' e conseguente stato di abbandono. A tutto questo si e' aggiunto il divieto irrazzionale di vitare la caccia anche in maniera razionale e controllata e la conseguenza e' quella che ho descritto prima !
|
04-08-2006, 09:56
|
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Rikyps
...
|
amen. .
|
|
|
04-08-2006, 10:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BO-Klostertal
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Rikyps
..non si tratta di specie estinta ma di animali che fino a quando nell'Appennino c'erano tanti contadini che lo coltivavano e lo curavano capriloi e cinghiali nono creavano particolari problemi. Purtroppo girando con il mio GS x questi magnifici posti vedo solo casolari chiusi e abbadonati, colture che non sesistono piu' e conseguente stato di abbandono. A tutto questo si e' aggiunto il divieto irrazzionale di vitare la caccia anche in maniera razionale e controllata e la conseguenza e' quella che ho descritto prima ! 
|
giusto,
mi riferivo all'incoerenza di quelle persone che mangiano carne di capriolo ai funghi e fanno finta di credere che siano morti di vecchiaia..  
|
|
04-08-2006, 10:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Quote:
|
Originariamente inviata da bmnew
giusto,
mi riferivo all'incoerenza di quelle persone che mangiano carne di capriolo ai funghi e fanno finta di credere che siano morti di vecchiaia..   
|
Appunto e siccome io non mangio ne capriolo ne cacciagione se volete fare un post sulla caccia aprite un apposito 3D.
Questo 3D è un avviso per chi vuol firmare
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
04-08-2006, 10:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Qualcuno mi spiega gentilmente perchè dovrebbe essere più disumano mangiare cacciagione rispetto alla carne di allevamento
In un caso si tratta di animali vissuti liberi fino all'uccisione, nell'altro caso si tratta di bestie lasciate all'ingrasso in un recinto (quando va bene... se non con una lampada sparata in faccia per mangiare e crescere più velocemente..)
Fossi un animale preferirei vivere libero fino a quando non mi acchiappano...
|
|
|
04-08-2006, 10:39
|
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
trovo ridicola questa mobilitazione, solo perche i caprioli sono belli ...per cortesia, fatevi un giro in un allevamento o guardate come sono ridotti certi animali dopo un viaggio su un tir poi ne riparliamo
|
04-08-2006, 10:43
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Claus70
trovo ridicola questa mobilitazione, solo perche i caprioli sono belli ...per cortesia, fatevi un giro in un allevamento o guardate come sono ridotti certi animali dopo un viaggio su un tir poi ne riparliamo
|
fidati Claus, fiato sprecato.
|
|
|
04-08-2006, 10:51
|
|
|
Mukkista doc
|
OK allora parlate pure di caccia in un post destinato a una petizione
il cacciatore è solo un essere sanguinario e sadico che prova divertimento ad uccidere e far soffrire esseri viventi,
ergo non approvo che sia legalizzato il suo divertimento con la mera scusa di far del bene all'ambiente
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
04-08-2006, 10:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Quote:
|
Originariamente inviata da webex
il cacciatore è solo un essere sanguinario e sadico che prova divertimento ad uccidere e far soffrire esseri viventi,
ergo non approvo che sia legalizzato il suo divertimento con la mera scusa di far del bene all'ambiente
|
Bisogna anche argomentare altrimenti gli indecisi magari non firmano
|
04-08-2006, 14:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Riviera del Brenta
|
Quote:
|
|
Allora dai l'esempio: smettila di parlare (s fa per dire) dei cacciatori e facci sapere chi ha deciso, perché e come è stato individuato il numero di capi da abbattere
|
04-08-2006, 14:35
|
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
Quote:
|
|
che cazzata abominevole...
sono pescatore subacqueo e "asciutto" e conosco moltissmi cacciatori..
il 99 % di chi pratica queste attività è un amante della natura, lo scopo della caccia e della pesca non è l'uccisione, ma la cattura, la differenza sembra minima ma non lo è
chi caccia e chi pesca, ama farlo e mai e poi mai recherà danni all'ambiente uccidendo inutilmente esemplari in periodi preriproduttivi o con cuccioli perchè è conscio che cosi facendo si castra da solo
se poi si parla di bracconaggio.. beh quello è un reato, ma qui si parla di caccia sportiva
|
|
04-08-2006, 16:45
|
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Quote:
|
Originariamente inviata da liz
fidati Claus, fiato sprecato. 
|
Quoto al 100%
Uff siamo un po' troppo in sintonia io e te eh?? Vediamo di non esagerare
|
04-08-2006, 16:48
|
|
|
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Brewer
|
infatti, si comincia così, poi una pacca sulla spalla, poi "oh come stai bene stasera" e in men che non si dica ci si ritrova a tirar su dei figli.
inizio a prendere la pillola.
|
|
|
04-08-2006, 10:47
|
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
|
ma perchè l'una cosa esclude l'altra???
personalmente ho firmato petizioni e mi sono indignato anche per i trattamenti degli animali da bestiame.
|
04-08-2006, 10:58
|
|
|
Entrare da dietro
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Theduke
ma perchè l'una cosa esclude l'altra???
personalmente ho firmato petizioni e mi sono indignato anche per i trattamenti degli animali da bestiame.
|
non mi riferivo ad una persona in particolare, ognuno ha le sue idee e fa le peroprie battaglie, ma trovo ridicolo lo scalpore creato da questo caso a livello europeo, si scoprono tutti animalisti convinti per 2/3 giorni, poi magari si sbafano l'agnello a Pasqua.
Se dovessi scegliere quale animale essere, tra un animale d'allevamente ed uno che rischia di essere impallinato da un cacciatore, preferirei senza dubbio quest'ultimo, almeno vivrei una vita "normale" sino all'ultimo momento.
|
04-08-2006, 10:51
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
|
|
personalmente tenterei di fare qualcosa per entrambe le situazioni, di certo un animale ha molto piu diritto di vivere rispetto ad una persona!
|
|
04-08-2006, 11:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Quote:
|
come se i cacciatori distinguessero tra maschi, femmine e cuccioli: loro sparano e basta quando vedono muoversi qualcosa
|
Che l'iniziativa della caccia selvaggia non sia condivisibile sono d'accordo ma la tua affermazione è una sana cagata.
|
|
|
04-08-2006, 11:23
|
|
|
sciolto Doc
ubicazione: Johannesburg
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Piripicchio
personalmente tenterei di fare qualcosa per entrambe le situazioni, di certo un animale ha molto piu diritto di vivere rispetto ad una persona!
|
Piripicchio, dammi retta, prima di scrivere certe cose pensaci due volte... eviteresti qualche figura da pirla...  Se tu al telegiornale guardassi i servizi su Israele-Libano anzichè quelli su cervi e selvaggina forse capiresti che ci sono delle situazione più gravi, che fanno veramente incazz@re e pensare. Scusa ma a medel cervo non me ne frega una mazza in confronto ad una persona  . Se devo lottare per qualche cosa, sia per qualche cosa che vale.
La petizione per adesso non la firmo, non conosco la situazione reale... andrò ad informarmi.
|
04-08-2006, 13:19
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Muenchener Kindle
Piripicchio, dammi retta, prima di scrivere certe cose pensaci due volte... eviteresti qualche figura da pirla...  Se tu al telegiornale guardassi i servizi su Israele-Libano anzichè quelli su cervi e selvaggina forse capiresti che ci sono delle situazione più gravi, che fanno veramente incazz@re e pensare. Scusa ma a medel cervo non me ne frega una mazza in confronto ad una persona  . Se devo lottare per qualche cosa, sia per qualche cosa che vale.
La petizione per adesso non la firmo, non conosco la situazione reale... andrò ad informarmi.
|
mi sembri un tantino estremista... forse lo sei, non so!
comunque è una tua opinione, fatti tuoi e non ti chiedo neanche i motivi perche non mi interessano, IO personalmente tengo piu ad un animale che è incapace di fare del male volutamente e se posso lo difendo come meglio posso.
Mi dispiace per le persone, se posso faccio qualcosa anche per loro ma in certi casi le persone, messe dentro una certa situazione, contrariamente ad un animale, tentano sempre di fregarti!
Quindi tra animale e persona scelgo decisamente l'animale
ricorda, sono per persone che fanno le guerre, non certo gl'animali!
|
|
04-08-2006, 14:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Riviera del Brenta
|
|
04-08-2006, 11:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Quote:
|
.........siccome io non mangio ne capriolo ne cacciagione ..........
|
A Castelluccio con me a magnà le salsiccette de cinghiale non te ce porto più!
Farzu de Cannara!
|
04-08-2006, 11:33
|
|
|
Mukkista doc
|
era maiale, non mangio cacciagione io 
se poi il ristoratore mi da una sòla e me ce lo mette a mia insaputa che colpa ne ho io
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
04-08-2006, 12:13
|
|
|
Entrare da dietro
|
Quote:
|
era maiale, non mangio cacciagione io 
se poi il ristoratore mi da una sòla e me ce lo mette a mia insaputa che colpa ne ho io 
|
scusa ma cosa cambia tra mangiar un Maiale o un cinchiale o un capriolo (a parte il gusto si intende)
|
04-08-2006, 12:19
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
scusa ma cosa cambia tra mangiar un Maiale o un cinchiale o un capriolo (a parte il gusto si intende)
|
quoto
+10bossoli
|
|
|
|
04-08-2006, 12:26
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
|
Non mangio carne uccisa da persone che vanno a caccia per divertimento e sadismo.
Basta come risposta?
Uccidere per mangiare ok, uccidere per svago, divertimento, voglia di sangue NO
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|