Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2006, 07:24   #1
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

I caprioli dovrebbero ringraziare la Walt Disney. I cinghiali non se li fila nessuno e domani potrebbero sterminarli perché sono brutti, mentre i caprioli sono carini.

A me dei cacciatori non interessa nulla, comunque ne conosco un paio e garantisco che i cacciatori sanno distinguere maschi da femmine, adulti da cuccioli e sono persone normali, non bestie assetate di sangue.

Dopo se la caccia non piace é un altro discorso, ma denigrare la categoria non mi sembra il caso.
Vecchio 04-08-2006, 08:17   #2
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola

L'avatar di Theduke

ubicazione: Roma
predefinito

abbatterne un po' non significa ucciderne 4000 (quattromila)
le proteste per i danni ai campi vengono per lo più da cacciatori e agricoltori che spesso sono a favore della caccia.
che poi i danni li facciano davvero (ma meno di quello che si dice) che poi sia pericoloso averli in sovrannumrero perchè si ammalano è vero. Però 4000 è una strage.
La calabria ne ha chiesti per il parco della Sila, gliene danno 100 (su 4000 mi pare un po' pochino).
Qui si fa beneficenza ai cacciatori
povere bestiole. I cuccioli??? come si fa a sparare ai cuccioli.
Abbattimento selettivo va bene, 4000 no, è decisamente troppo
Vecchio 04-08-2006, 09:26   #3
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da deckard
Dopo se la caccia non piace é un altro discorso, ma denigrare la categoria non mi sembra il caso.
Denigrare la categoria? La categoria va odiata non denigrata
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 04-08-2006, 09:44   #4
RikyPS
Mukkista doc

L'avatar di RikyPS

ubicazione: Pesaro
predefinito

Capisco che e' giusto preservare l'ambiente e gli animali ma non si deve perdere di vista la realta'. A causa dello spopolamento dei contadini nel nostro appennino e la mancanza totale di programmazzione da parte delle guardie forestali, negli ultimi anni la riproduzione di caprioli e cinghiali e' aumentata in maniera considerevole ed e' fuori controllo. Il risultato e' che oltre ai notevoli danni alle coltivazioni e agli animali da cortile e pecore che i contadini devono subire, i caprioli rappresentano un grave problema x la sicurezza stradale. Questi animali ormai sono cosi' numerosi che si spingono fino in pianura ed hanno causato gravi incidenti anche mortali a ciclisti e motociclisti!!!
Quindi se l'abbattimento e' programmato e controllato dalle autorita' lo ritengo giusto e non penso sia corretto fare delle petizioni senza sapere qual'e' la situazione reale della provincia di Alessandria.
Vecchio 04-08-2006, 09:48   #5
postilla11
Mukkista doc

L'avatar di postilla11

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rikyps
Capisco che e' giusto preservare l'ambiente e gli animali ma non si deve perdere di vista la realta'. A causa dello spopolamento dei contadini nel nostro appennino e la mancanza totale di programmazzione da parte delle guardie forestali, negli ultimi anni la riproduzione di caprioli e cinghiali e' aumentata in maniera considerevole ed e' fuori controllo. Il risultato e' che oltre ai notevoli danni alle coltivazioni e agli animali da cortile e pecore che i contadini devono subire, i caprioli rappresentano un grave problema x la sicurezza stradale. Questi animali ormai sono cosi' numerosi che si spingono fino in pianura ed hanno causato gravi incidenti anche mortali a ciclisti e motociclisti!!!
Quindi se l'abbattimento e' programmato e controllato dalle autorita' lo ritengo giusto e non penso sia corretto fare delle petizioni senza sapere qual'e' la situazione reale della provincia di Alessandria.
Discorso serio ed equilibrato..
postilla11 non è in linea  
Vecchio 04-08-2006, 11:30   #6
Deckard
Mukkista doc

L'avatar di Deckard

ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da webex
Denigrare la categoria? La categoria va odiata non denigrata
conosci dei cacciatori? Se li vuoi odiare perché un paio di settimane all'anno abbattono qualche animale ...fai pure. Io ne conosco almeno tre e durante la stagione di caccia il loro bottino non é mai da safari africano e credo non parteciperebbero alla caccia proposta in Piemonte. Ma tanto si fa di tutta un erba un fascio ed é meglio vietare vietare e vietare.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione