Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-07-2006, 11:29   #1
Arian
CAPADIBOMBA

L'avatar di Arian

ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Allora che cosa è visto che ti SCALDI tanto......

toccato sul vivo????? no da quanto dici ed allora???????

spiegami......

premettiamo il fatto che non mi hai mai visto quando mi "scaldo" davvero....
Avevo detto che non avrei contaminato un topic, che nelle intenzioni di eNdhj (quando lo cambia sto nick è sempre tardi! ), non voleva avere una valenza polemica. Continuo quindi su questa linea.
Finita tale premessa, mi chiedo e TI CHIEDO (prima di agitarmi davvero) cosa c'entra l'invidia?!?!Davvero vorrei mi spiegassi...
Quando ho accattato il GS (quello vero ), c'erano 1200 di seconda mano a bizzeffe...ottimi prezzi e tenuti altrettanto bene.
Questa precisazione assolutamente superflua, la faccio solo per cercare di spiegar(TI)e, che non c'entra assolutamente nulla il tuo discorso.
Quello che mi duole è fare un precisazione noiosa, scontata, e che nulla ha a che vedere con il topic....
La scelta della moto è UNA SCELTA!!! Dettata da gusti, feeling e quant'altro....
Il resto solo polemiche che cerchi di innescare...ed alle quali di certo non abbocco

SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!

P.S. Per inciso, se hai comprato il 1200 è stata una scelta tua...non puoi di certo dare la colpa agli altri

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc

Ultima modifica di Arian; 20-07-2006 a 11:35
Arian non è in linea  
Vecchio 20-07-2006, 11:50   #2
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arian
Quando ho accattato il GS (quello vero )
beato te... anche io ho sempre sognato di avere la R80....

capito?
Vecchio 20-07-2006, 11:55   #3
Roxter
Guest

predefinito

Non esiste una moto migliore di un' altra, nè una moto "preistorica" rispetto ad un' altra.

Per il semplice fatto che con una ci puoi fare cose che con un' altra non puoi....(e sto parlando in generale).

E poi.....qual' è il parametro di riferimento in base al quale giudicare la preistoricità di una moto?
Forse il fatto che una è piena di elettronica e l' altra no?
Forse il fatto che una piega bene ed è più maneggevole e l' altra meno?

Beh, se questo e solo questo porta a definire una moto preistorica rispetto ad un' altra......allora io non sono d' accordo!!

E questo era il discorso generale.

Il disorso particolare che propongo è questo: si stanno paragonando due moto, i cui motori sono entrambi derivati da quello ante prima guerra mondiale; entrambi ad aste e bilancieri, raffreddati ad aria/olio; entrambe senza un vero telaio; con le stesse gommature ed una linea molto simile.
Cos' è che fa la differenza?
Un pò di peso in meno (ricercato attraverso della banale plastica in luogo di "ferro" comunissimo, non attraverso leghe particolari, costante affinamento alla giapponese, ecc.....ergo: facilmente e banalmente raggiungibile), un pò più di gestione elettronica e qualche cavallo in più.

A conti fatti il 1150 non lo trovo preistoria rispetto al 1200.....

PS: tono non polemico.

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione