Quote:
|
Originariamente inviata da guidopiano
non è neppure un fattore di solo “vil denaro” …è un pensiero di reciproco rispetto e di sapersi dare un misura  …… anche quando sarebbe tutto ok ,sono uscito da in banca e me ne sono tornato a casa …….
|
Direi che queste righe che quoto volentieri siano da applauso.
Anch'io ho rinunciato (anche se non so per quanto ancora lo farò

) a cambiare moto per fare acquisti più importanti non dal punto di vista economico ma da quello della necessità familiare e non me ne sono pentito anzi posso solo esserne fiero.
Stessa cosa dicasi per i divertimenti per le mie due figlie, la classica settimana bianca o le vacanze all'Elba per chi ha famiglia sono un impegno non indifferente perché oggigiorno una famiglia ha dei costi importanti e, come dice spesso mio padre, "dal campo deve uscir la fossa", in pratica da qualche parte bisogna pur farli saltar fuori.
Avendo la fortuna di non aver grossi problemi economici è bene però capire l'importanza di questo aspetto nell'ambito familiare e le rinunce fatte per questa causa danno l'intima sensazione di aver fatto la "cosa giusta" per la propria famiglia (e di conseguenza anche per sé stessi) che và ben oltre il piacere del possesso di un oggetto che sì gratifica ma che comunque è superfluo, almeno di fronte alle necessità familiari.
Ora vado dal conce.....