Quote:
|
Originariamente inviata da giada
Purtroppo vi devo obbiettare... la cosiddetta ignoranza allora è ancora maggiore: non servono i 21 anni, ma i 2 anni di patente A2. (cosa che effettivamente raggiungo tra 2 mesi)
Cmq non mi hanno chiesto se li avevo raggiunti, anzi la stessa Natalina mi ha detto che al "massimo" avevo 3 anni di esperienza su strada e che non erano certo sufficienti.
Ma lasciamo perdere
|
Hai ragione sul fatto della mia imprecisione (faccio i "conti" con mio figlio, ma lui in effetti ha fatto la patente A2 a 19 anni...) sui 21 anni: a 21 anni puoi fare direttamente la patente "libera".
Al 18^ anno puoi fare la A2, e poi con allo scadere dei 2 anni di A2, sei automaticamente "libera".
Quindi tu sei comunque "fuorilegge", e lo sai benissimo.
Per fare un rapido calcolo (anche senza chiedertelo), sono partiti dalla tua data di nascita, ai 18 anni hanno aggiunto + 2, e il conto è presto fatto... non ci stai, anche se la patente A2 l'hai fatta il giorno dopo del compimento del tuo 18mo anno...
Personalmente, mio figlio (pur essendoci in garage una RSV 1000 - che guida in pista - e un k 1200 RS), pur essendo un ragazzo maturo e con la testa sulle spalle, non monta tassativamente su queste moto fino al 2 agosto prossimo, giorna in cui sarà "libero" anche lui.
Con certe cose, non si scherza con "leggerezza" (tipo: cosa vuoi che succeda, sono prudente e attenta, ecc ecc...)
E questo è l'unico motivo, credimi (e basta pensarci un poco...) per cui non sei stata accettata.
Sarebbe stato molto rischioso comunque per te anche seguire la Mi-Ta come "esterna", guidando una moto per cui non si ha l'abilitazione alla guida...
Non te la prendere: alcune cose capisco siano "pallate", ma ci sono, e devono essere osservate, perchè in caso di "avversità" sono augelli per diabetici...