Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2006, 16:53   #1
dirtboy
Pivello Mukkista

L'avatar di dirtboy

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao, sono nuovo del Forum!
Anch'io ho sono un GSsista da un paio di mesi, e ho avuto la stessa esperienza "turbolenta" in autostrada alla velocità di circa 120-140 Km/h. Però sono alto 1,85, quindi maggiormente esposto al vento. Ho provato un Honda Varadero di un mio amico, e l'ho trovata molto più confortevole e riparata, anche se il cupolino tutto sommato non è più lungo di quello del GS originale. Non voglio dire che l'Honda è superiore in termini di confort, ma mi aiutate ad apprezzare il mio ultimo acquisto, dato che per fare 300 Km ho faticato come un mulo? Sarò io il problema???
dirtboy non è in linea  
Vecchio 27-06-2006, 17:15   #2
thepella
Pivello Mukkista

L'avatar di thepella

ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dirtboy
Ciao, sono nuovo del Forum!
Anch'io ho sono un GSsista da un paio di mesi, e ho avuto la stessa esperienza "turbolenta" in autostrada alla velocità di circa 120-140 Km/h. Però sono alto 1,85, quindi maggiormente esposto al vento. Ho provato un Honda Varadero di un mio amico, e l'ho trovata molto più confortevole e riparata, anche se il cupolino tutto sommato non è più lungo di quello del GS originale. Non voglio dire che l'Honda è superiore in termini di confort, ma mi aiutate ad apprezzare il mio ultimo acquisto, dato che per fare 300 Km ho faticato come un mulo? Sarò io il problema???

Il problema non è solo l'altezza del cupolino ma la distanza dal pilota. ecco perchè abbassare il cupolino può aiutare. Se vuoi fare degli esperimenti, su ebay.de trovi molti cupolini (tranne isotta).
Per apprezzare pienamente il tuo acquisto? vai in montagna, poi fatti ri-prestare il Varacosa!

Saluti
Vecchio 27-06-2006, 20:41   #3
dirtboy
Pivello Mukkista

L'avatar di dirtboy

ubicazione: Roma
predefinito

Prima di tutto volevo scusarmi con Flower e con gli altri per non essermi presentato!
Lo faccio adesso: sono un giovane mukkista (da + o - due mesi) e vivo a Milano per lavoro, pur essendo del SUD, però ormai è abbastanza che sono qui! Per il resto che dire...spero di incontrare tanti MUKKISTI per le strade del mondo!!!

Vi ringrazio per i vostri consigli, li terrò in considerazione e vi farò sapere come riuscirò a risolvere l'arcano!!!

Per quanto riguarda la Varadero...a parte l'assenza turbolenze...per il resto è una bicicletta...

W le MUKKE!!!
dirtboy non è in linea  
Vecchio 29-06-2006, 15:38   #4
flower
Pivello Mukkista

L'avatar di flower

ubicazione: Bergamo
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da dirtboy
Prima di tutto volevo scusarmi con Flower e con gli altri per non essermi presentato!
...snip...
No problem e biemwenuto

R 1100 GS la Regina di tutte le moto.
flower non è in linea  
Vecchio 29-06-2006, 17:08   #5
paolo33
Mukkista

L'avatar di paolo33

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

io invece sono 1.82 e ho adv 1150.
in autostrada ho turbolenze sui fianchi e se sono in due l'aria tende a farmi sollevare la giacca incuneandosi tra me e il passeggero.
in piu' se viaggio a visiera alzata la turbolenza del cupolino me la fa abbassare.
l'altro girono dopo un lavaggio ho fatto 200 m senza casco e avvertivo la turbolenza ad altezza occhi.

che fare ?????????? mah ???
Vecchio 02-07-2006, 00:39   #6
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

ubicazione: Milano
predefinito

[QUOTE=dirtboy]............ Non voglio dire che l'Honda è superiore in termini di confort,............. QUOTE]

Se parliamo in termini di confort, puoi dirlo a gran voce.
Il problema è la distanza tra il busto ed il cupolino......troppa!
Poi c'è chi come Burt và in giro con il collo a tartaruga e non ci fa caso, ma la realtà con il 1100/1150 è quella che provi.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione