Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2006, 16:07   #1
Hirony
Mino 'O posteggiatore

L'avatar di Hirony

ubicazione: Gulf of Tonkin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ben
Peccato volevo fare tipo alberello di Natale OPPURE avere le luci adatte per una nuova regia

Scemenze a parte, tu che gradazione hai Giacomo? Conviene inoltre, secondo voi, mettere la lampadina allo xeno anche per l'abbagliante (visto che sulla 1150/1200 sono separate) o meglio tenerla alogena?

Ciao

Ben

La mia è una 4300° K e non ti conviene assolutamente installarne una seconda sull'abbagliante poichè, a causa della lentezza di accensione, il lampeggio sarebbe del tutto inutile (in proposito, sicuramente qualcuno obietterà...). Una gradazione superiore - tanto per capirci - è quella montata da maidomo e jorge: troppo virata sul blu...
Sull'abbagliante, invece, ho montato una PIAA (H1) da 4200° K che, pur essendo alogena, si avvicina molto - come luminosità - allo xeno. Ha solo un difetto: costa una fucilata...
Vecchio 19-06-2006, 16:23   #2
Ben
Mukkista in erba

L'avatar di Ben

ubicazione: Dovunque ci sia una strada da fare in compagnia degli Elichisti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hirony
Sull'abbagliante, invece, ho montato una PIAA (H1) da 4200° K che, pur essendo alogena, si avvicina molto - come luminosità - allo xeno. Ha solo un difetto: costa una fucilata...
Io sulla MX-5 ho delle PIAA H4 biluce, le Plasma Blue, che hanno una gradazione di 4500°K (se nn ricordo male) ma a differenza di Jorge e Maidomo la luce nn è così bluastra ma mooooolto bianca con delle venature azzurre. Nel 2000 costavano oltre 200.000 ora sicuramente staranno intorno ai 100 e passa Euro, ma da allora nn le ho più cambiate (sgrattatina propiziatoria!)

lucian.jpg

Ciao

Ben
Ben non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 16:30   #3
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken

L'avatar di duca_di_well

ubicazione: Siracusa Sud
predefinito

Minchiass di confusione!!!! ( abbassa i fari che non vedo!!! )
Vecchio 21-06-2006, 00:21   #4
thepella
Pivello Mukkista

L'avatar di thepella

ubicazione: Correggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ben
Io sulla MX-5 ho delle PIAA H4 biluce, le Plasma Blue, che hanno una gradazione di 4500°K (se nn ricordo male) ma a differenza di Jorge e Maidomo la luce nn è così bluastra ma mooooolto bianca con delle venature azzurre. Nel 2000 costavano oltre 200.000 ora sicuramente staranno intorno ai 100 e passa Euro, ma da allora nn le ho più cambiate (sgrattatina propiziatoria!)

Ciao

Ben
Come più volte scritto in post precedenti, non paragonare le lampade ad alto numero di lumen "normali" con le xeno, non c'è spazio per alcun paragone!!
Per l'abbagliante non ti preoccupare, non ti servirà più per "vedere", ma solo per limitare lo sbalzo tra luce e buio, che con lo xeno è molto evidente (e fastidioso). Come scritto qui sopra da non mi ricordo chi, peccato non averlo montato prima!!
Vecchio 21-06-2006, 16:30   #5
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hirony
La mia è una 4300° K e non ti conviene assolutamente installarne una seconda sull'abbagliante poichè, a causa della lentezza di accensione, il lampeggio sarebbe del tutto inutile (in proposito, sicuramente qualcuno obietterà...). Una gradazione superiore - tanto per capirci - è quella montata da maidomo e jorge: troppo virata sul blu...
in compenso hai ancora la lampada di posizione che sembra un lumino da cimitero in confronto...
io ho messo un led della PIAA (strapagato insieme all'abbagliante)
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione