Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2006, 09:10   #1
roli977
Mukkista in erba

L'avatar di roli977

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Togliere il terminale=montare un terminale after market senza db-killer (non in regola quindi)=perdere ai bassi senza guadagnare agli alti.

Questo senza toccare centraline e quant' altro.

Per me Roly parla a causa dell' "effetto placebo"....la moto è più rumorosa, ergo + inebriante.

Ma a conti fatti va peggio di prima (sempre non toccando centraline e resistenze......).

E' matematico, e tra l' altro provato da me sul banco, che togliere il terminale (come montarne uno aperto) smagrisce e fa perdere ai bassi (sotto i 3000) senza far guadagnare agli alti.....
ho detto che ho perso un pò ai bassi... ma non si tratta di effetto placebo: il rumore sopra i 4000 giri non è da scarico aperto e col casco chiuso neanche lo sento.. il rumore cupo lo avverti solo ai giri bassi.. nel complesso la moto è molto più fluida, arriva prima al limitatore e sopra i 4000 sento una spinta che prima non avevo..meno freno motore in curva, chidendo il gas non ho più l'effetto rinculo.. chiedi anche a pepot se anche lui ha queste impressioni (mi è sembrato di si)... considera anche che la mia è una 850..

Ultima modifica di roli977; 12-06-2006 a 09:23
roli977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2006, 10:16   #2
Roxter
Guest

predefinito

Pepot ha un altro motore e tra l' altro anche una modifica volta ad ingrassare la carburazione.....

Cosa che consiglio di fare anche a te, per eliminare la perdita ai bassi che mi confermi di avere
  Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2006, 20:24   #3
roli977
Mukkista in erba

L'avatar di roli977

predefinito

Quote:
Pepot ha un altro motore e tra l' altro anche una modifica volta ad ingrassare la carburazione.....

Cosa che consiglio di fare anche a te, per eliminare la perdita ai bassi che mi confermi di avere
non ho capito, che modifica dovrei fare per ingrassare la carburazione ed eliminare la perdita ai bassi? la faccio subito!! dimmi dimmi dimmi!! grazie!!
Vecchio 12-06-2006, 21:57   #4
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roli977
non ho capito, che modifica dovrei fare per ingrassare la carburazione ed eliminare la perdita ai bassi? la faccio subito!! dimmi dimmi dimmi!! grazie!!
Guarda......già se metti la V-power va meglio..almeno a me così era.

Poi puoi mettere una resistenza sul sensore dell' aria (vedi in "meccanico nei box"), oppure puoi comprare per 200€ il moduletto aggiuntivo del conce di udine (vedi "preparazioni e accessori per il tuning), oppure una Eeprom modificata......Bordino, BBpower, RapidBike........

Io consiglio la resistenza; ce l' ho, va una favola e costa in maniera esageratamente bassa!!

Se vuoi approfondire, ci sono circa 5 pagine a riguardo (3 da una parte, 2 dall' altra).
  Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2006, 17:37   #5
roli977
Mukkista in erba

L'avatar di roli977

predefinito

Quote:
Guarda......già se metti la V-power va meglio..almeno a me così era.

Poi puoi mettere una resistenza sul sensore dell' aria (vedi in "meccanico nei box"), oppure puoi comprare per 200€ il moduletto aggiuntivo del conce di udine (vedi "preparazioni e accessori per il tuning), oppure una Eeprom modificata......Bordino, BBpower, RapidBike........

Io consiglio la resistenza; ce l' ho, va una favola e costa in maniera esageratamente bassa!!

Se vuoi approfondire, ci sono circa 5 pagine a riguardo (3 da una parte, 2 dall' altra).
mi allettava l'idea della centralina del concessionario di Udine..
grazie dei consiglio..ci penso un pò su...
Vecchio 18-09-2006, 14:51   #6
albe.1
Guest

predefinito

Ciao, sono un felice possessore di Akra sulla R1150R.
E' così evidente il problema di perdita ai bassi? Io non lo avverto!

Grazie per il consiglio.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2007, 16:26   #7
sercar2
Mukkista doc

L'avatar di sercar2

ubicazione: za
predefinito

io ho montato term leovince sbk sulla mia r850r del 00 e tolto il catalizzatore(nella mia marmitta originale sono un pezzo unico terminale e cat)e ho montato al posto del kat il tubo di raccordo tra term e collettori che mi ha fornito la leovince ,naturalmente forato x consentire l'attacco della sonda lamba, ho sentito l amoto molto meglio piu pronta a salire di giri e nessun vuoto oltre alla miglioria del soud ora piu pieno e corposo..................LO CONSILGIO A TUTTI!!!!
sercar2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione