Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2006, 14:31   #1
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.766
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da walter54it
Continuo ..... ?????
... Ma ... ti prego, non te la prendere ... preferisco nettamente la mia soluzione, che poi pure tu avevi adottato. Era decisamente più discreta e meno invasiva per la moto, costa zero e non bisogna aspettare i tempi di Touratech. Questa sembra impedire la visuale della strumentazione perfino a GPS smontato. Anche la riuscita estetica mi pare piuttosto discutibile su di un mezzo come l'RT (non è mica l'ADV) ... vabbeh

http://img310.imageshack.us/img310/2...t1200124fi.jpg
http://img310.imageshack.us/img310/9...t1200168ld.jpg
http://img329.imageshack.us/img329/3...t1200176vx.jpg
http://img325.imageshack.us/img325/2...t1200181fh.jpg
http://img296.imageshack.us/img296/9...t1200193um.jpg
http://img118.imageshack.us/img118/5...t1200202bq.jpg
http://img169.imageshack.us/img169/7...rt120049cw.jpg
http://img262.imageshack.us/img262/6...rt120050za.jpg
http://img192.imageshack.us/img192/8...rt120065vk.jpg

So che hai avuto qualche problema di stabilità, ma con la modifica che ho descritto, il mio TTR non si è mai mosso di un mm.
Lo scorso weekend sono andato da Roma nelle Langhe ( cantine aperte ) facendo quasi 2000 Km per le strade più varie, ed il supporto ha funzionato alla grande.
__________________
iPotenus
BMW R 1250 RT 2021
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2006, 21:27   #3
walter54it
Pivello Mukkista
 
L'avatar di walter54it
 
Registrato dal: 25 Dec 2005
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 192
predefinito

Ciao a tutti.
Oggi l'ho provato su strada, non per molti Km. (una settantina) ma in tutte le condizioni. La stabilità e la sicurezza sono totali. fermissimo, ammortizzato, saldissimo
La visuale del cruscotto è parzialmente compromessa nella parte centrale inferiore. In pratica si ha qualche difficoltà a leggere al di sotto dei dati del computer di bordo; bisogna spostare la testa. Per il resto è sicurissimo ed anche il sistema a serratura sembra molto valido.

Per marcoexa: la piastrina "contatti" che vedi nella prima foto (e la intravvedi poi dietro il navigatore) è quella originale fornita insieme al TomTom. E' l'appoggio in dotazione privato dell'aletta nera alta che lo blocca (... o lo dovrebbe bloccare).
E' fissata posteriormente con quattro viti e mantiene anche i due piccoli incastri di sicurezza nella parte inferiore. L'unica piccola difficoltà che ho incontrato è stata far passare lo spinotto del filo, visto che l'altro capo era già da tempo collegato alla moto.

Per ipotenus: figurati se me la prendo .
Confermo che il tuo sistema è stata un'idea geniale e mi ha permesso di adoperare il TomTom finora. Non sono stato capace (e non ho avuto molto tempo da dedicare) di modificare il tutto come hai fatto tu nella "versione 2" Avevo fissato il tappo di plastica con del biadesivo e, devo dire, non ha mai ceduto. Comunque non era stabilissimo e ad ogni irregolarità della strada .... tremavo Ho sempre tenuto il TomTom al guinzaglio, legato con un laccetto. Sinceramente anche la basetta originale, soprattutto la parte superiore, non mi ha mai dato fiducia piena. Ora, ripeto, è di una solidità assoluta.
Naturalmente ciò si paga con qualche svantaggio. L'estetica può essere discutibile. Dal vero, nell'insieme, è sicuramente meno "impalcatura" che visto in foto. Tutto sommato non sta malissimo. Certo che la basetta originale è più piccola e si vede meno. La visualizzazione del monitor è molto facilitata in quanto è completamente orientabile verticalmente. L'ho posizionato per la mia statura (.... modesta ) e non ho riflessi. Lo vedo bene in tutte le condizioni. Prima rimaneva troppo inclinato rispetto alla verticale e, in certe situazioni, era veramente illegibile.
Se parliamo di soldi .... non costa pochissimo. Il tutto, con trasporto, mi è costato esattamente 154,58 €. Toccando con mano il prodotto e vedendo com'é costruito non credo sia un'esagerazione.
Ho anche comperato (e già montato) un altro tappo di plastica BMW: 1,8 € di listino ma .... me lo hanno regalato
Comunque confermo in maniera molto convinta che il tuo sistema è stato (ed è) ottimo; cerca di perfezionarlo ancora e di tenerci aggiornati, ne vale sicuramente la pena

Io vi terrò aggiornati su eventuali pro e contro riscontrati con l'uso

__________________
[COLOR=Navy]WALTER[/COLOR]

[COLOR="Purple"][B][B]GW[/B][/B][/COLOR]
walter54it non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©