Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2006, 17:20   #1
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

In effetti questo 3D ha degli aspetti estremamente esilaranti... gente che magari monterebbe a cuore leggero ciofeche inaudite tipo Y o scarichi aftermarket che 9 volte su 10 hanno una qualita' inferiore al tubo della stufa... e si fanno mille seghe mentali per uno sbit di benzina in piu' buttato dentro la camera di combustione!
Enrox non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 17:27   #2
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
In effetti questo 3D ha degli aspetti estremamente esilaranti... gente che magari monterebbe a cuore leggero ciofeche inaudite tipo Y o scarichi aftermarket che 9 volte su 10 hanno una qualita' inferiore al tubo della stufa... e si fanno mille seghe mentali per uno sbit di benzina in piu' buttato dentro la camera di combustione!
we we...........
non insultare la mia creatura...........................
Vecchio 31-05-2006, 17:34   #3
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
non insultare la mia creatura............
e qui c'e' un altro aspetto.... ... e parlo con il massimo rispetto visto che ti considero una persona squisita... ma al contempo so che di moto ne puoi capire quanto un qualsiasi altro appassionato... ma nulla piu'... eppure c'e' gente che prende piu' in considerazione quello che dici tu rispetto a quello che puo' dire un dgardel o un blacktwin, ovvero gente che intorno alle moto ci lavora, come tecnico/progettista/collaudatore, da 20 e piu' anni... lo so bene, che tu sei il primo a dire che non sei tecnico, e apprezzo anche il fatto che tu non ti sbilanci mai in uscite come quelle del barbasma (comica quella sul baricentro della moto )... eppure nonostante questo c'e' chi vede in te il tecnico-supremo e prende le tue parole a suo vangelo...
Enrox non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 17:53   #4
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
e qui c'e' un altro aspetto.... ... e parlo con il massimo rispetto visto che ti considero una persona squisita... ma al contempo so che di moto ne puoi capire quanto un qualsiasi altro appassionato... ma nulla piu'... eppure c'e' gente che prende piu' in considerazione quello che dici tu rispetto a quello che puo' dire un dgardel o un blacktwin, ovvero gente che intorno alle moto ci lavora, come tecnico/progettista/collaudatore, da 20 e piu' anni... lo so bene, che tu sei il primo a dire che non sei tecnico, e apprezzo anche il fatto che tu non ti sbilanci mai in uscite come quelle del barbasma (comica quella sul baricentro della moto )... eppure nonostante questo c'e' chi vede in te il tecnico-supremo e prende le tue parole a suo vangelo...
a parte gli scherzi....................
non credo che qui ci sia gente che crede piu alla mia opinione di appassionato piuttosto che a quella dei tecnici da te citati....
sul forum ci sono veri motoristi capaci di aprire e chiudere un motore ad occhi chiusi..........
non entro mai nel tecnico perchè non è mia competenza...........
se si parlasse di diritto del lavoro allora forse potrei anche disquisire.........
magari posso avere solo una sensibilità maggiore di un normale utente di moto per il fatto che mi piace aprire la manetta e sentire il motore .....ma non di piu.................
meditate gente................. meditate
Vecchio 31-05-2006, 18:33   #5
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
...... eppure c'e' gente che prende piu' in considerazione quello che dici tu rispetto a quello che puo' dire un dgardel o un blacktwin, ovvero gente che intorno alle moto ci lavora, come tecnico/progettista/collaudatore, da 20 e piu' anni... .......

Passa a prenderti i 100€.........
Vecchio 31-05-2006, 18:58   #6
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
... eppure c'e' gente che prende piu' in considerazione quello che dici tu rispetto a quello che puo' dire un dgardel o un blacktwin, ovvero gente che intorno alle moto ci lavora,
e poi .................. io sono napoletano..............
vuoi mettere ............
Vecchio 01-06-2006, 02:04   #7
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
e poi .................. io sono napoletano..............
vuoi mettere ............
ROTFL!

x dgardel: avevi detto 200! ritiro tutto!
Enrox non è in linea  
Vecchio 31-05-2006, 21:42   #8
microgroove
Pivello Mukkista

L'avatar di microgroove

ubicazione: Olgiate Olona (Va)
predefinito

Quote:
Mai fatte seghe mentali, in particolare per il consumo....
Volevo intendere che mi sembraun consumo di 10 km/l (cosa simile per la mia 1200 gs peraltro) veramente alto x 1 moto.
Tutto qui.
microgroove non è in linea  
Vecchio 01-06-2006, 02:05   #9
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da microgroove
Mai fatte seghe mentali, in particolare per il consumo....
chiaramente non mi riferivo a te
Enrox non è in linea  
Vecchio 01-06-2006, 11:23   #10
iFabio
Mukkista in erba

L'avatar di iFabio

ubicazione: Bergamo
predefinito

Alla fine ho ceduto, presa anch'io. Settimana prossima dovrebbe arrivare poi vi dirò se confermo quanto detto positivamente dagli altri, ma non ne dubito
Vecchio 01-06-2006, 11:29   #11
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iFabio
Alla fine ho ceduto, presa anch'io. Settimana prossima dovrebbe arrivare poi vi dirò se confermo quanto detto positivamente dagli altri, ma non ne dubito
facci sapere al piu' presto....
Vecchio 01-06-2006, 11:37   #12
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

ubicazione: Milano
predefinito

Eccola qua!
Domani la monto e poi stiamo a vedere.
E' una versione per 1200 con Remus e Y

Vecchio 01-06-2006, 12:15   #13
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ChukettOne
Eccola qua!
Domani la monto e poi stiamo a vedere.
E' una versione per 1200 con Remus e Y

facci sapere anche tu................
Vecchio 03-06-2006, 16:27   #14
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
facci sapere anche tu................
Allora, ho montato la scatoletta nera. E' configurata per scarico Remus senza catalizzatore.
Ho voluto provare la scatoletta perchè ero convinto di aver perso un pochino in basso quando ho cambiato lo scarico.
L'impressione è che siano spariti un po' di botti in rilascio e che sia un po' più fluida in erogazione nella prima parte del gas. Se questo sarà confermato nei prossimi giorni ne sarò soddisfatto.
Ovviamente io non posso trovare la luna rispetto alla moto di serie, visto che con lo scarico aperto la rapidità nel prendere i giri già era evidente. Non ho ancora provato a vedere come si comporta negli allunghi più convinti, ma li proprio non serve altro. Già senza la scatoletta prende il limitatore in 6 marcia e la lancetta finisce nel riquadro grigio a fondo scala del tachimetro.
Ora non mi resta che fare un'uscita con un amico che ha la stessa configurazione, ma senza la scatoletta nera, per fare un confronto.
Vecchio 01-06-2006, 12:15   #15
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iFabio
facci sapere.........................
Vecchio 02-06-2006, 01:35   #16
davide39
Pivello Mukkista

L'avatar di davide39

ubicazione: gavi al
predefinito Ma chi sono Rocco?

Sono andato a prenderla, le ho tolto quello che aveva addosso e... l'ho montata..che libidine....
Ma cosa avete capito.. ho montato la scatoletta magica di Maurizio da Udine
Ora l'avantreno è davvero leggero Il Maurizio non mi aveva promesso cavalli, ma oltre ad essere più fluida, a me sembra anche più potente
prende i giri tanto rapidamente che sembra di avere rapporti più corti..
Altre cose.. meno freno motore e qualche scoppiettio in rilascio..
A chi l'ha montata prima di me chiedo: dove l'avete sistemata? l'avete fissata?
Io l'ho fasciata con una gommapiuma e l'ho infilata senza fissarla davanti alla scatola filtro..
Anke questa ce la siamo tolta
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione