Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2006, 05:18   #1
mapa
Pivello Mukkista

L'avatar di mapa

ubicazione: lissone (MI)
Talking per la serie: "continuo a farmi del male".....

Quote:
Originariamente inviata da rebb
In bocca al lupo e buon lavoro!
Ciao
come promesso ecco alcune dellefoto dei lavori

http://spaces.msn.com/maleocri/Perso...m&_c02_owner=1

mi date anche un vostro parere sulla nuova forcella blu 1150GS + pinze Brembo Evo + semi-manubri in alluminio della RT che ho intenzione di montare? Come da alcuni già scritto, anche io con il manubrio basso ho dei formicolii alle mani (sò vecchietto )
Devo solo risolvere un piccolo problema di adattamento della piastra superiore della forcella, che ha un perno filettato, ed il mio attacco al telaio che è un balljoint e quindi anche lui con perno filettato. La soluzione l'avrei anche trovata, ma devo ancora provarla. (sfilare il perno filettato da 20 mm. di diametro della piastra, mettere una boccola calibrata con diametro interno 18 mm. come il balljoint ed esterno 20 mm come il cuscinetto della piastra, altezza 20 mm. così avrei l'adattamento. Le boccole sono a catalogo di serie dalla RIV-SKF e quindi di assoluta qualità essendo proprio per questi usi).

L'estetica finale sarà di una GS-RT : cioè piccola carenatura originale della RS con parte bassa naked, il manubrio alto e la forcella blu anodizzata che a me piace moltissimo essendo molto + snella rispetto all'originale con steli ovali in alluminio.

Per il parafango anteriore sono alla ricerca di uno in carbonio

Il montaggio di prova della ruota sulla forcelle GS era per la verifica delle dimensioni e dei centraggi dei dischi + pinze + ABS, in quanto la GS ha una ruota diversa dalla mia (dovevo rivendere tutto se non funzionava ) ora devo solo trovare i tubi freno che sono diversi dai miei (forse saranno in kevlar )

Come oramai avrete tutti capito sono totalmente e irrimediabilmente pazzo:

lamps a tutti

ciao
marco

R1100RS in restyling
mapa non è in linea  
Vecchio 28-05-2006, 09:49   #2
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Wink

Quote:
Originariamente inviata da mapa

mi date anche un vostro parere sulla nuova forcella blu 1150GS + pinze Brembo Evo + semi-manubri in alluminio della RT che ho intenzione di montare? Come da alcuni già scritto, anche io con il manubrio basso ho dei formicolii alle mani (sò vecchietto )
Devo solo risolvere un piccolo problema di adattamento della piastra superiore della forcella, che ha un perno filettato, ed il mio attacco al telaio che è un balljoint e quindi anche lui con perno filettato. La soluzione l'avrei anche trovata, ma devo ancora provarla. (sfilare il perno filettato da 20 mm. di diametro della piastra, mettere una boccola calibrata con diametro interno 18 mm. come il balljoint ed esterno 20 mm come il cuscinetto della piastra, altezza 20 mm. così avrei l'adattamento. Le boccole sono a catalogo di serie dalla RIV-SKF e quindi di assoluta qualità essendo proprio per questi usi).

L'estetica finale sarà di una GS-RT : cioè piccola carenatura originale della RS con parte bassa naked, il manubrio alto e la forcella blu anodizzata che a me piace moltissimo essendo molto + snella rispetto all'originale con steli ovali in alluminio.

Il montaggio di prova della ruota sulla forcelle GS era per la verifica delle dimensioni e dei centraggi dei dischi + pinze + ABS, in quanto la GS ha una ruota diversa dalla mia (dovevo rivendere tutto se non funzionava ) ora devo solo trovare i tubi freno che sono diversi dai miei (forse saranno in kevlar )

lamps a tutti

ciao
marco

R1100RS in restyling
Non riesco a caricare le foto.........
ti è avanzato qualche pezzo di carena tipo i copristeli anteriori ed il parafango?
Ti mando un MP per dettagli.
Ciao
Vecchio 28-05-2006, 13:39   #3
mapa
Pivello Mukkista

L'avatar di mapa

predefinito

Quote:
Non riesco a caricare le foto.........
ti è avanzato qualche pezzo di carena tipo i copristeli anteriori ed il parafango?
Ti mando un MP per dettagli.
Ciao
- per le foto: cliccare sul link e nel menù in alto a sinistra cliccare "foto"

- se per copri steli intendi i foderi in plastica sagomati che alcune RS hanno come copertura della parte bassa della forcella la mia RS non li aveva, li ho visti sempre montati sulla RS con carenatura completa

- quasi certamente mi avanza un parafanghino posteriore nuovo per S in carbonio

MP per chiarimenti

lamps
marco

R1100RS in restyling
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 9 paint.JPG (51,0 KB, 324 visite)
mapa non è in linea  
Vecchio 28-05-2006, 15:20   #4
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

predefinito

A giudicare da quel che vedo sembra che stia venendo proprio bene.
Complimenti!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 28-05-2006, 18:47   #5
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

predefinito

La forcella del GS è un vero sballo, che tu sappia è la stessa che monta la Rockster o del 1100S?
Per il parafando anteriore potresti prendere in considerazione proprio quello in carbonio della Rockster........................
Vecchio 28-05-2006, 19:31   #6
kappaingiro
Mukkista doc

L'avatar di kappaingiro

ubicazione: Torino
predefinito

Il parafanghino s me lo piglierei io...............

Hai MP!!!
Vecchio 28-05-2006, 19:35   #7
kappaingiro
Mukkista doc

L'avatar di kappaingiro

ubicazione: Torino
predefinito

A proposito, oltre ai complimenti per le scimmie uccise , anche complimenti per la qualità degli interventi self-made , non è da tutti ed io mi sento una sega integrale quando vedo all'opera gente come te............
Vecchio 29-05-2006, 03:44   #8
mapa
Pivello Mukkista

L'avatar di mapa

predefinito

Quote:
La forcella del GS è un vero sballo, che tu sappia è la stessa che monta la Rockster o del 1100S?
Per il parafando anteriore potresti prendere in considerazione proprio quello in carbonio della Rockster........................
Forcella trovata su Ebay Francia con la descrizione :

"FOURCHE AVANT d'origine pour moto BMW R1150GS ADVENTURE.

(2 bras de fourche + Pontet inférieur + Rotule)

Etat : neuf, jamais servit (Cause : montage en side-car).

Prix du neuf : 1 600.00€"

quindi nuova

1858 $ nelle schede di MAX BMW
pagata 600,00 € + spedizione.
Non è un omaggio, ma mi era sembrato un prezzo ragionevole per quell'oggetto. Su ebay bisogna solo avere pazienza , che prima o poi le cose arrivano

Non ho presente il parafango della Rockster, vado e mi documento ringraziandoti per l'idea

lamps
ciao
marco

R1100RS in restyling
Immagini allegate
Tipo di file: jpg f1_1_b.jpg (13,5 KB, 238 visite)
mapa non è in linea  
Vecchio 02-06-2006, 00:47   #9
sauro
Mukkista doc

L'avatar di sauro

ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mapa

lamps a tutti

ciao
marco

R1100RS in restyling
I semi manubri che ci fanno bene senza modifiche sono quelli del K 1200 RS sono decisamente + alti dei sui originali e senza fare modifiche con queli viaggi in tutto confort, te lo dico perchè io li ho montati e mi ci trovo benissimo (anche se il formicolio alle mani non è passato ultimemente mi prende anche quando guido la macchina) buon lavoro è troppo bello manipolare la mucca
Vecchio 02-06-2006, 02:53   #10
mapa
Pivello Mukkista

L'avatar di mapa

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sauro
I semi manubri che ci fanno bene senza modifiche sono quelli del K 1200 RS sono decisamente + alti dei sui originali e senza fare modifiche con queli viaggi in tutto confort, te lo dico perchè io li ho montati e mi ci trovo benissimo (anche se il formicolio alle mani non è passato ultimemente mi prende anche quando guido la macchina) buon lavoro
Ti ringrazio delle dritte ma se hai visto le foto i manubrietti in alluminio li ho già comprati xchè erano la logica continuità con la piastra top della forcella che aveva la foratura specifica per gli stessi, si ottiene la posizione di guida della RT

Quote:
Originariamente inviata da sauro
è troppo bello manipolare la mucca

R1100RS in restyling
mapa non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione