Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2006, 15:42   #1
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
L non agisce nei segnali in CC. In CC varrebbe solo per la sua Ri.

Però io contiinuo a chidermi qual'è la frequanza di refresh del dato di T amb. nel calcolo della ECU. La teoria non fa una grinza ma se il tempo è troppo lento, diciamo da 1 lettura al secondo in su, integrare non serve a niente; tu hai aperto e chiuso il gas e quella deve ancora aggiornare il parametro nel calcolo! In sostanza verrebbe acquisito un fenomeno derivante da un'azione già trascorsa nel tempo! Forse chi ha l'equipaggiamento diagnostico può vedere con quale frequenza il parametro viene aggiornato nella lettura.
Ciao
Ale ma hai letto della mia modifica?

Avevo capito t' interessasse sapere come andava la storia della resistenza......

Vecchio 27-05-2006, 15:59   #2
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

A leggere i vostri "litigi" Mi viene voglia di andare con una moto a carburatori e puntine su un monte, un ricevitore, un dipolo e dopo aver fatto un bel pò di curve ascoltare su 12,095 MHz BBC World Service. Alle 15:00 GMT al Sabato fanno un pò di recensioni 60-70's

Vecchio 27-05-2006, 16:12   #3
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Ale ma hai letto della mia modifica?

Avevo capito t' interessasse sapere come andava la storia della resistenza......
Ho letto tutto benissimo e non stento a crederti.
Vecchio 27-05-2006, 17:51   #4
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Ho letto tutto benissimo e non stento a crederti.
Molti potrebbero pensare che scrivo in base ad una specie di eccitazione derivante dalla modifica....

Ed in effetti, se "apri" lo scarico vieni coinvolto talmente tanto da affermare che il tuo mezzo va meglio.......

Ma il dato oggettivo c' è: la moto fa 10km/h in +....

Difatti, mentre prima il motore non riusciva a salire oltre i 7.100 giri in sesta (la cosa l' ho provata un sacco di volte, in moltissime uscite), ieri arrivava a superare i 7.250 giri, quasi 7.300 .......

Ciò è certamente indicativo di un miglioramento........

Ultima modifica di Roxter; 27-05-2006 a 17:52

Vecchio 27-05-2006, 18:23   #5
StefanoTS
Guest

Exclamation

Scusa ma hai idea di quanti cavalli servono a 200 km/h per farti prendere a parità di aerodinamica altri 10km/h di velocità?

Quote:
Ma il dato oggettivo c' è: la moto fa 10km/h in +....

Ultima modifica di StefanoTS; 27-05-2006 a 18:28

Vecchio 27-05-2006, 18:29   #6
Roxter
Guest

Wink

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Scusa ma hai idea di quanti cavalli servono a 200 km/h per farti prendere a parità di aerodinamica altri 10km/h di velocità?
Non lo so, e sinceramente neanche lo voglio sapere...

Libero di non credermi

Vecchio 27-05-2006, 19:42   #7
Shark17
Mukkista

L'avatar di Shark17

ubicazione: SALERNO/ROMA
predefinito

Quote:
correggimi se sbaglio...lo avevo letto da qualke parte e senn ricordo male...ci vogliono 5 cv per ogni Km/h in più...giusto?

Però può anke essere ke la moto ha i cavalli giusti per quella velocità solo ke senza la modifica nn riesce ad esprimere fino in fondo quello ke vale.....sto dicendo c@kkiate....vabbuo ci ho provato ad entrare nel tecnico!!!!

Ultima modifica di Shark17; 27-05-2006 a 19:44
Shark17 non è in linea  
Vecchio 27-05-2006, 21:48   #8
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shark17
correggimi se sbaglio...lo avevo letto da qualke parte e senn ricordo male...ci vogliono 5 cv per ogni Km/h in più...giusto?

da 100 km/h a 110 km/h credo che ci siano valori diversi tra un GS ed, ad esempio, una RT

Come da una RT ad uh HUMMER....
Vecchio 27-05-2006, 20:39   #9
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

predefinito

Quote:
Appunto..........

se pensi che solo il coefficiente d'attrido aerodinamico varia CON IL QUADRATO DELLA VELOCITA'..................

20 km/h in più significano ALMENO 7-8 CV in più (stima MOOOOLTO OTTIMISTICO).....

Daiiiiiiii esci dalla mia scia............
Vecchio 27-05-2006, 20:49   #10
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Appunto..........

se pensi che solo il coefficiente d'attrido aerodinamico varia CON IL QUADRATO DELLA VELOCITA'..................

20 km/h in più significano ALMENO 7-8 CV in più (stima MOOOOLTO OTTIMISTICO).....

Daiiiiiiii esci dalla mia scia............
Chi ha detto venti?!?

Io dico 10

Poi volevo aggiungere un' altra cosa: so che sei un mago con i motori.......però nel mio piccolo una cosa la so: il compromesso che la casa raggiunge, è molto ma molto influenzato dalle normative anti-inquinamento......

Io ho visto i grafici della carburazione di un Boxer twin spark.....fino a 4.500 giri è molto magra rispetto all' optimum, proprio perchè è quello il range di misurazione delle emissioni ai fini dell' anti-inquinamento.....

Quindi, a volte è possibile migliorare (ma con studio e cognizione) ciò che la casa madre fa.....

Vecchio 28-05-2006, 01:52   #11
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

predefinito

Quote:
Quindi, a volte è possibile migliorare (ma con studio e cognizione) ciò che la casa madre fa.....
Fottendosene dei parametri antiinquinamento imposti dalle leggi è molto probabile, anzi certo. Ma farlo rispettandoli non lo credo affatto.

Le aziende hanno le "mani legate" dalle giustissime normative antiinquinamento, e dovremmo legarcele bene anche noi.
Ma l'etica e la coscienza dell'ambiente sono OT in questpo thread

Magari potremmo trovare un compromeso, anziche usare la moto omologata euro 3 per il 100% del tempo destinatole in un anno la usiamo per l'80% ma con il motore truccato. Nel bilancio ecologico non cambierebbe niente.

Ultima modifica di Alessandro S; 28-05-2006 a 01:55
Alessandro S non è in linea  
Vecchio 28-05-2006, 22:44   #12
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

predefinito

Quote:
Chi ha detto venti?!?

Io dico 10

Poi volevo aggiungere un' altra cosa: so che sei un mago con i motori.......però nel mio piccolo una cosa la so: il compromesso che la casa raggiunge, è molto ma molto influenzato dalle normative anti-inquinamento......

Io ho visto i grafici della carburazione di un Boxer twin spark.....fino a 4.500 giri è molto magra rispetto all' optimum, proprio perchè è quello il range di misurazione delle emissioni ai fini dell' anti-inquinamento.....

Perfettamente d'accordo, infatti sono prorpio le normative anti inquinamento che vincolano in modo massiccio le mappature, anche perchè per rispettare i limiti imposti devi fare tutto il contrario di quello che dovresti fare per far andare bene (in senso rotondo e prestante) il motore..... (c sta frase mi sono incartato sula tastiera....)

Ultima modifica di dgardel; 28-05-2006 a 22:45
dgardel non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione