ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
RIporto:
Per primo, ho provato una F800S con e senza........
Il motore tira di più ai bassi con maggiore morbidezza.
Fate bene attenzione, NON E' UNA CENTRALINA PER TIRARE FUORI PIU' CAVALLI!!!!
Questa agisce sui transitori repentini della temperatura all'interno dell'airbox quando "aprima" la manetta oltre ad "ingannare" la centralina dicendogli una temperatura dell'aria aspirata più bassa.
Ma torniamo ai transitori, quando "accelero" la depressione che si crea all'interno dell'airbox mi fa "crollare" per alcuni istanti la temperatura creando un picco di durata dale che la centralina "filtra" volutamente.
Questo cipolletto "cattura" questo picco, lo aplifica e gli aumenta la durata a valori "enormemente" lunghi.
Ma veniamo ai risultati sulla mia!!!
Nel momento che "apro" ovvero apro le farfalle, la centralina fornisce un arrichimento della miscela ben più elevato di quello che si avrebbe normalmente. Il risultato è un motore più pronto e più dolce al contempo.
Inoltre fornendo una temperatura "elettrica" minore del valore corrispondente a quella reale, comunque la moto è leggermente più grassa e quindi più "rotonda".
Per questo II effetto il regime del minimo si è portato a 1000 g/min con il risultato che sono quasi spariti i clonk di inserimento della 1°!!!!
Oltre al fatto che il cambio diventa, con il passare dei km, sempre più dolce, per farvi un esempio, i "clonk" tra 1° e 2° e tra 2° e 3° sono QUASI TOTALMENTE SPARITI!!!!
ed ancora
Ha dimenticavo............
5° e 6° da URLO!!!!!!!
Ma la cosa più "inebriante" è la risposta più pronta sui 2500-5000 g/min....
Tutti coloro i quali hanno montato il modulo del conce di Udine,MAURIZIO, sono pregati di aprire apposita discussione e postare le proprie impressioni!!!
Invece consiglio di contiunuare su questo unico post.
Denkiu
Consumi: invariati.
Effetti:
- riduzione del freno motore, e relativo minor blocco del cardano in staccate un po' allegre.
- aumento della "rotondita'" del motore su tutto l'arco di erogazione. Non e' che il motore venga sconvolto o si guadagnino cavalli, semplicemente l'erogazione e' piu' morbida, non si avvertono buchi o strappi.
- riduzione degli scoppi in rilascio rispetto la configurazione precedente (avevo gia' prima lo scarichino corto)
Montata da tre settimane su Rockster 2003 con catalizzatore ma senza terminale finale, candele "customizzate" e mappatura lievemente diversa rispetto a chi la montasse sulla moto originale al 100%
Consumi: invariati.
Effetti:
- riduzione del freno motore, e relativo minor blocco del cardano in staccate un po' allegre.
- aumento della "rotondita'" del motore su tutto l'arco di erogazione. Non e' che il motore venga sconvolto o si guadagnino cavalli, semplicemente l'erogazione e' piu' morbida, non si avvertono buchi o strappi.
- riduzione degli scoppi in rilascio rispetto la configurazione precedente (avevo gia' prima lo scarichino corto)
Identica configurazione quoto 100%
Invece consiglio di contiunuare su questo unico post.
Denkiu
infatti non ha senso aprire altri post visto che qui abbiamo sviscerato il problema
ho iniziato io con le impressioni sull'hp e si può continuare anche con le altre moto per avere un quadro complessivo
- consumi: adesso fa i 30 a litro
- prestazioni: non migliora gran che....DIVENTA UNA BESTIA!!! Praticamente, impenna a folle!!!!
- erogazione motore: a 1.000 giri ci sono 230Nm.....ed arriva fino a 14.548 giri...al secondo!!!!!
- la bombola è quella piccola, da 24 litri.....mi dura giusto il tempo di tirare la 4°, e senza modificare i rapporti del cambio ho toccato i 325 all' ora...
Devo dire la verità, mi trovo contento!!!
Ok ho capito......la smetto di fare il ca**one.......