....e Y eprom filtro dove li mettiamo?.........nel restyling? (vedi relativo 3d).
Inoltre ho precisato per ora..........scarico e tubi in treccia in arrivo!
Ciao
ciao rebb!! complimenti!! è fanatastica!! che scarico hai intenzione di mettere su? io ho dato l'ultimatum al rivenditore: se l'akra non arriva entro questo venerdì se la può anche tenere!!!
Ciao
il montaggio è molto semplice...recidi il cavo marrone-grigio che si trova sul sensore del filtro aria e nel ricongiungerlo interponi una resistenza del valore 320-400 Ohm (queste il range di resistenza consigliato) io per sbaglio ho messo una da 5600 e specialmente quando fa caldo la moto va ke è una bellezza! queste le impressioni di un incompetente in materia....per maggiori spiegazioni sarà meglio ke tu kieda ad uno dei tanti Guru di QdE
tornando alle altre mie modifiche ...vi posto alcune foto del lavoro fatto ... perdonate la qualità delle foto ma le ho fatte velocemente perchè dovevo uscire .... le ragazze rompno sempre nei momenti migliori!!!
In questa prima foto potete notare i led a destra e a sinistra del faro posteriore
il montaggio è molto semplice...recidi il cavo marrone-grigio che si trova sul sensore del filtro aria e nel ricongiungerlo interponi una resistenza del valore 320-400 Ohm (queste il range di resistenza consigliato) io per sbaglio ho messo una da 5600 e specialmente quando fa caldo la moto va ke è una bellezza! queste le impressioni di un incompetente in materia....per maggiori spiegazioni sarà meglio ke tu kieda ad uno dei tanti Guru di QdE
CHE SBORONE!
.........dacci qualche delucidazione in più sulla famigerata resistenza.
Il valore corretto consigliato se esiste?
Controindicazioni, come funziona in presenza di elaborazioni tipo Eprom Y ed altro?
Grazie
grazie.
ma dimmi un po' tu che ne capisci, i due fili sono l'andata e il ritorno che misurando la resistenza del circuito determinano la temperatura dell'aria e quindi ingrassano la miscela ingannati da una temperatura esterna fittizia minore?
se si, varrebbe la pena mettere un potenziometro da poter regolare in funzione delle condizioni atmosferiche?
e secondo te come mai una cosi' grossa differenza sul valore di ohm rispetto al consigliato (da chi?) non inficia tutto?
grasssssssssssssssssssssssie.
SHARK17
ma dimmi un po' tu che ne capisci, i due fili sono l'andata e il ritorno che misurando la resistenza del circuito determinano la temperatura dell'aria e quindi ingrassano la miscela ingannati da una temperatura esterna fittizia minore?
se si, varrebbe la pena mettere un potenziometro da poter regolare in funzione delle condizioni atmosferiche?
e secondo te come mai una cosi' grossa differenza sul valore di ohm rispetto al consigliato (da chi?) non inficia tutto?
grasssssssssssssssssssssssie.
SHARK17
il funzionamento a grandi linee è quello ke hai appena descritto... la resistenza ke ho montato io è un po spropositata, ma per le giornate calde è l'ideale perke si sente ke la carburazione si ingrassa....con un potenziometro probabilmente si eviterebbe il fastidio di montare e smontare le varie resistenze ... devo informarmi meglio sul reale funzionamento di questo artifizio....purtroppo nn l'ho inventata io stà cosa e come te mi sono lasciato consigliare da persone più espertee ke lo avevano già fatto ...
Comunque ti consiglio di leggere qui http://quellidellelica.com/vbforum/s...d.php5?t=72730
troverai alcune risposte alle tue domande...di sicuro molto piu esaurienti delle mie e anke molto piu tecniche!
non ha nessuna controindicazione?
la resistenza da 5600 Ohm che hai montato sul sensore dell'aria... a cosa serve?
M.
si ho cambiato la lampadina con una più potente nn omologata ma ke alla fine ha lo stesso effetto di un faro allo xeno ...( ke alla fine nemmeno può essere omologato su una moto xke necessita del lavafari) ... cmq per montare un faro così potente bisogna portare un cavo con sezione maggione (0.4-0.5 mm) direttamente dalla batteria fin dentro il faro e poi montare 2 relè da interporre ai comandi dei fari di posizione e anabbagliante del comando del faro lungo....
la resistenza sul filtro aria serve ad aumentare l'ingrassamento della carburazione...la moto doiventa piu regolare nell'erogazione....questo è quanto dicono gli esperti e il mio maestro in questo è stato FRANKIE
...lo devo dire perke la resistenza sul filtro aria nn è una mi a trovata e bene bene nn so manco io su cosa agisca....cmq fatto stà ke la moto la sento meglio.
sarà pura impressione ma problemi nn me ne dà!