è normale che ognuno di noi abbia le proprie idee/opinioni a riguardo
a me la cosa che fa sorridere è vedere come certe scelte progettuali siano dettate dall'economia di scala e non dalla reale esigenza / necessità / funzionalità
con questo non voglio dire che le m4.32 siano scadenti e le m50 siano lo stato dell'arte..ma che (comunque) si è fatto un passo indietro per risparmiare..e questo è innegabile
se applico questo principio all'intera componentistica della moto, io (IO, sia chiaro) presumo che si sia sacrificato il componente migliore a favore di un componente meno performante (non meno indicato, solo meno performante) sull'altare del risparmio su larga scala..e che le pinze freno siano solo un piccolo dettaglio..e c'è MOLTO altro su cui avranno risparmiato
e questo pur offrendo una moto alla cifra non modica di quasi 17 carte..a cui andranno aggiunti, come ha ben detto Soyuz, altri spicci per renderla "idonea" a ciò che è la base dell'off
sono straconvinto che sia valida..ma, come per la precedente, PER ME non vale i soldi che vogliono..non è fatta "come mi piacerebbe" e continuo a preferire esteticamente la vecchia che, adesso, diventa un acquisto da valutare in base a quanto si svaluterà