Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-02-2026, 19:25   #1
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Va bene essere affezionati, ci sta pure, ma secondo me la questione chilometraggio è sopravvalutata.
Scusa non ho capito cosa intendi per sopravvalutato, che ci preoccupiamo inutilmente quando arriviamo a 100mila km, oppure che dovremmo preoccuparci?
Vecchio 12-02-2026, 19:41   #2
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio
Scusa non ho capito cosa intendi per sopravvalutato, che ci preoccupiamo inutilmente quando arriviamo a 100mila km, oppure che dovremmo preoccuparci?
Sostanzialmente, intendo dire che tendiamo a camuffare i motivi per i quali cambiamo la moto, e che il chilometraggio di per se, entro certi limiti, è una motivazione poco concreta.
Comunque, questo è il mercato, una moto con più di 60.000 Km neppure te la ritirano più e vale di conseguenza.

Ho acquistato l'LC 1250 My 2021 usata pagandola un terzo di quanto costava la 1300 full optional, e prevedo di percorrerci almeno il doppio dei Km che farà l'acquirente standard della RT 1300 prima di cambiarla a sua volta.

Direi che anche se mi esplode il motore domattina, mi è andata bene.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2026, 19:54   #3
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Comunque, questo è il mercato, una moto con più di 60.000 Km neppure te la ritirano più e vale di conseguenza.

.
Dalle mie parti la ritirano
Vecchio 12-02-2026, 20:03   #4
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Quote:
Sostanzialmente, intendo dire che tendiamo a camuffare i motivi per i quali cambiamo la moto,
Ah ok ok chiaro, si in parte hai ragione, conosco persone che a 50k hanno dato dentro la moto perchè troppi km.....ma lì subentra il fatto di recuperare ancora qualcosa vendendola.

Con la mia del 2021 e con 60k adesso, fra 2 anni 90k cosa vuoi che mi diano? Un calcio nei denti.... e la mia è già pagata.

Ergo nel giro di 7 anni ho lapidato 24 mila €......magari recupero 7/8 mila €......credo che lapidare 24mila € prendendo moto a rate ne prandi 4 in 12 anni....ma hai sempre moto nuova e te ne freghi di tagliandi e assicurazioni.....
Però adesso sono andato fuori argomento. Scusate.
Vecchio 12-02-2026, 20:35   #5
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio
Ah ok ok chiaro, si in parte hai ragione, conosco persone che a 50k hanno dato dentro la moto perchè troppi km.....ma lì subentra il fatto di recuperare ancora qualcosa vendendola.
Beh, anche molto prima di 50.000, comunque il concetto è quello ed è anche giusto che ci si cambi la moto finché vale qualcosa. Certo, cosi si crea un circolo vizioso nel quale l'unica a guadagnarci, è BMW

A scanso di equivoci comunque, ognuno è libero di fare come gli pare e se qualcuno ritiene che la pedalina sinistra del passeggero è inadeguata alle proprie esigenze e per questo vuole dar via una ADV 1300 con 10.000 Km per un tozzo di pane in favore di una GoldWing, per me ha ottimi motivi per farlo.

Solo, mi faccia uno squillo prima
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione