Riprendo dal post #122
Stamattina ho fatto la pulizia “profonda” della catena con abbondante petrolio bianco e spray pulitore, ho quindi applicato l’olio sintetico 75W-140 con pennello e spazzolino su tutte le superfici, ho lasciato riposare per qualche ora e poi ho fatto un breve giretto, 120 km… che non sono molti per una valutazione definitiva, però in parte sono stati fatti su strade bagnate/umide/sporche
Questo è l’aspetto della catena al rientro dal giro, per ora posso dirmi molto soddisfatto!
In passato la mia catena è stata così pulita e brillante solamente dopo una pulizia profonda come quella di oggi ma senza averla ancora lubrificata … figuriamoci dopo un giro!
Qualche piccolo schizzo sul cerchio c’è, ma veramente poca roba (prima di partire avevo dato una bella “asciugata” con una microfibra)… e comunque come si può intuire la moto è sporca, dovrò lavarla e confido che quel poco d’olio che c’è sul cerchio verrà via abbastanza facilmente… sicuramente più facilmente degli schizzi dei prodotti che usavo prima
Vediamo come prosegue e quanti km riuscirò a fare prima che sia necessaria un’altra lubrificazione
Tapatalk