Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2026, 19:32   #1
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

di avere il marchio "premium" mi frega meno di niente, per me la moto è un attrezzo che deve svolgere bene la sua funzione

e una volta chiariti i dubbi su affidabilità e assistenza, io non avrei nessun problema a prendere una morini o altra moto simile, ad oggi non ci ho mai pensato perchè voglio un motore con più di 100cv e non c'era ancora niente disponibile (nel segmento touring)

ma probabilmente al prossimo cambio moto (2/3 anni) guarderò con attenzione le nuove proposte

Ultima modifica di Smart; 10-02-2026 a 19:35
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2026, 15:28   #2
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smart Visualizza il messaggio
di avere il marchio "premium" mi frega meno di niente,
Per me non è un tema di premium (questo termine mi sta cominciando a suscitare una repulisone quasi pare a resilienza). Chi ama le KTM per me vuole una KTM. Se vuole spendere 25k prende una 1390 la prende, se no, è più probabile che vada su una 1290. Come pure non tutti quelli che prendono il GS lo fanno per moda. Molti vogliono quell'equilibrio e facilità che solo GS può dare. Ripeto, magari mi sbaglio, ma quelcuno che compra la XCape 1200 ci sarà e sicuramemente una delle motivazioni sarà il prezzo, ma credo saranno più quelli che si cercano una best seller usata (D'altra parte tutte le GS e MTS che vendono nuove a quelcuno le dovranno vendere dopo 2/3anni).

Ultima modifica di Parrus74; 11-02-2026 a 15:31
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2026, 15:34   #3
mamozio
Mukkista doc

L'avatar di mamozio

ubicazione: Roma
predefinito

Comunque, al di là delle preferenze personali, credo che una moto che, a prescindere dal marchio, full optional, arrivi a costare 30.000 euro...è un segnale che si è perso il senso della misura...
Non conosco le statistiche di vendita ma, almeno qui a Roma, di GS1300 non è che ne veda tante (rispetto alle 1200/1250 che incontro per strada). Ovviamente, è una considerazione che lascia il tempo che trova...se la GS1300 vende come la 1250, a quei prezzi, ha ragione BMW...
mamozio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2026, 15:53   #4
Smart
Mukkista doc

L'avatar di Smart

ubicazione: di qui e di lÃ*
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Per me non è un tema di premium (questo termine mi sta cominciando a suscitare una repulisone quasi pare a resilienza). Chi ama le KTM per me vuole una KTM. Se vuole spendere 25k prende una 1390 la prende, se no, è più probabile che vada su una 1290. Come pure non tutti quelli che prendono il GS lo fanno per moda. Molti vogliono quell'equilibrio e facilità che solo GS può dare.
ognuno ha le sue idee

1) a me del marchio frega niente: prendo una moto per l'utilizzo che ci devo fare e cercando di spendere il giusto e senza finire nelle mani di "strozzini" (mi riferisco a finanziamenti, ricambi e tagliandi)

2) io preferisco prendere moto nuove quindi tra un usato di 30/40k km e un nuovo non ho dubbi a parità di prezzo/affidabilità

quindi se la morini si dimostrerà affidabile (ed è questo l'unico mio dubbio) sarà sicuramente tra le possibili prossime moto visto che sulla carta ha tutte le qualità (e il prezzo) per essere un'ottima moto

Ultima modifica di Smart; 11-02-2026 a 15:58
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione