Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2026, 19:07   #1
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
la penso come Mikey.... ma tutti vorrebbero avere il piacere di guidare una motocicletta senza la preoccupazione di strisciare in curva per una normalissima piega dovuta in base al raggio di curvatura.
....
Primo problema che riscontrai, una luce a terra talmente minima da risultare incomprensibile. Mi sembrava una moto fatta per andare solo dritta, il che lo trovo un controsenso. Era veramente un attimo strisciare per terra anche ad andature minime.
Altra cosa che non ho mai capito, perchè su quella moto, che pesava come un autotreno, montare un minuscolo singolo disco anteriore che letteralmente non frenava niente della notevole massa della moto. Anche andando molto piano la moto proprio non frenava, rallentava.
Mi immagino in caso di panic stop il problema. E' sicuramente una mia sensazione personale dovuta al fatto che ho altri gusti (e dato che ci sono cosi tanti estimatori qualcosa devono avere) ma sono moto per me del tutto incomprensibili.
Non parlo dell'estetica che è soggettiva per definizione (a me piacciono le ktm figuriamoci) ma alcune le trovo davvero grottesche, tipo quelle con i manubri più alti delle tempie, ma come si fa a guidare una roba cosi assurda? che controllo della moto puoi avere con un manubrio sopra la testa? e la fatica innaturale per tenere le braccia così?
Vecchio 15-01-2026, 18:26   #2
Roybatty
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
ma come si fa a guidare una roba cosi assurda? che controllo della moto puoi avere con un manubrio sopra la testa? e la fatica innaturale per tenere le braccia così?
Infatti con un apehanger così è la moto che porta te e non il contrario, sei un passeggero.
Tanti anni fa avevo un Night train, roba da uomini veri non le frocerie thailandesi di oggi, con un ape da 16, non ti dico le strette di culo.
Roybatty non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione