Ciao a tutti, un post per raccontarvi quella che credo sia una vicenda che ha dell'assurdo.
Non manchero' di interessare anche direttamente BMW per quanto possa servire...
A novembre vista l'impossibilita' di ricevere informazioni chiare circa l'ordine del top case da parte della mia concessionaria bmw decido di effettuare l'acquisto online.
Il primo top case (il primo dei tre acquistati) viene acquistato su un sito tedesco conosciuto Be-moto all'arrivo il case presenta dei difetti, un disallineamento del coperchio superiore ed un difetto nel meccanismo di sblocco della maniglia.
Decido di rimandarlo indietro.
Mi viene rimborsato il costo della spedizione (50euro) e l'interlocutore sembra disponibile, mi scrive che il top case verra' sostituito non appena verra' consegnato. Alla consegna ricevo un messaggio di conferma dal corriere, contatto pertanto l'addetto dello shop che mi dice che lo stanno verificando e stanno aspettando da bmw la conferma per la sostituzione.. ma come non lo dovevano cambiare subito? Invio una email facendo presente che nella email inviata mi avevano garantito il cambio immediato anche perche' avevo anticipato che se non fosse stato possibile avrei voluto il rimborso in considerazione di un imminente viaggio in Francia.
L'interlocutore sparisce, non rispondono piu' alle email, sono costretto ad aprire una contestazione su paypal, alla quale rispondono (si fa' per dire) l'ultimo giorno utile, e visto il messaggio insulso inviato, paypal chiude la contestazione rimborsandomi.
Decido di fare un altro ordine sul sito dove avevo gia' acquistato anche di recente le borse laterali, bohling & eisele.
Ho acquistato di recente e tutto e' andato bene ed anche in passato diversi prodotti, cosa mai potra' andare storto...
Spedizione rapida il top case arriva sembra tutto ok ma ruotandolo nella parte posteriore con grande stupore vedo una striscia lungo tutta la superficie... orrore.. una saldatura esterna?!?!
Non ci potevo credere.. invio immediatamente richiesta rma, mi risponde l'addetto che mi scrive che e' inaccettabile che hanno creato una etichetta di reso e che fara' una spedizione express per inviare immediatamente il top case sostitutivo. Causa feste e casini corrieri il top case sostitutivo arriva oggi, lo apro e...
Si proprio cosi' un'altro top case con lo stesso difetto estetico. Ma non solo... anche bello graffiato.
Ora mi domando... tralasciando che il venditore avrebbe dovuto controllarlo magari prima di spedirlo ed evitare l'ennesimo reso e rottura di palle da parte mia, ma chi li produce non si vergogna a mettere in commercio questo orrore.
Non nascondo un grande disappunto.
Ora la chicca finale della sfiga di fine anno, Mr crucco e' in ferie rientrera' il 7 gennaio con comodita' quando sapremo cosa fare di questo ennesimo top case da pressare.
Come dice il detto... non c'e' due senza tre.