Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-12-2025, 16:54   #1
mandrake1
Mukkista

ubicazione: torre pellice
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
@mandrake1

Ho un carpuride W702BS con cui mi trovo benissimo, ma se lo dovessi comprare adesso prenderei il nuovo W602BS, invece l'unico dispositivo che comprerei adesso al posto del W702BS è un dispositivo che oltre ad android auto o carplay avrebbe anche una SIM interna per la navigazione dati, una specie di ConnectedRide Navigator ma con android auto o carplay, un dispositivo con queste caratteristiche esiste già ma ancora non è compatibile con il supporto gps bmw.
ok !!
grazie x le info !!

ma.. sono una cosa... il carpuride 702bs, non copre lo schermo della gs 1300 ?

Ultima modifica di mandrake1; 24-12-2025 a 17:09
mandrake1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2025, 19:04   #2
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mandrake1 Visualizza il messaggio
ma.. sono una cosa... il carpuride 702bs, non copre lo schermo della gs 1300 ?

Io sono alto 1,70cm e per la mia altezza non lo copre, se sei molto più alto forse lo copre per qualche centimetro, ma adesso esiste il carpuride da 6 pollici.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2025, 23:23   #3
Kajoken
Pivello Mukkista

ubicazione: Mantova
predefinito

@mandrake1
Con il Garmin Zumo Xt (abbinato al telefono) puoi ricevere ed effettuare chiamate,ti arrivano i messaggi,email e puoi ascoltare la musica.
Sicuramente non è intuitivo come un carplay ma si fa tranquillamente
Vecchio Ieri, 18:05   #4
mandrake1
Mukkista

ubicazione: torre pellice
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
Io sono alto 1,70cm e per la mia altezza non lo copre, se sei molto più alto forse lo copre per qualche centimetro, ma adesso esiste il carpuride da 6 pollici.
ma... io sono 1,90, e la cosa mi preoccupa un po !

unaltra info.. il carpuride, si puo' usara anche in offline ?
nel senso che ha una memoria interna, o da aggiungere , per esmipio caircare tutte le mappe dell'Europa ?

almeno non fare consumare troppo la batt. del Cellulare !!
mandrake1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 19:13   #5
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mandrake1 Visualizza il messaggio
unaltra info.. il carpuride, si puo' usara anche in offline ?

Carpuride e tutti gli altri non sono altro che dell'estensione del display del tuo smartphone, se sul smartphone usi un app di navigazione (per esempio myrouteapp) che permette di scaricare le mappe puoi usare il carpuride senza connessione dati, ma il carpuride (e tutti gli altri) devono essere sempre connessi al smartphone e quindi c'è sempre un consumo della batteria del smartphone.

Per essere completamente indipendenti dall'uso del smartphone ci vuole un display che abbia all'interno una SIM per la connessione dati e anche un sistema android completo (non credo che uscirà mai uno con IOS installato sopra), ne ho già visto uno con queste caratteristiche ma non è compatibile con il supporto GPS bmw, poi recentemente è stato annunciato il Carupuride W702 Plus che non ha la SIM (quindi per la connessione dati dipende sempre dal smartphone) ma ha android 14 completo che oltre a poter utilizzare android auto e carplay, può visualizzare a schermo le app di android normali (cosa utilissima perché credo che le versioni android o carplay non abbiano ancora raggiunto la stessa maturità delle versioni normali), con questo nuovo display utilizzando un app android normale tipo myrouteapp con le mappe scaricate si potrebbe navigare senza aver collegato uno smartphone, naturalmente perdendo l'aggiornamento sul traffico, strade chiuse, ecc. purtroppo anche questo nuovo display ancora non c'è compatibile con il supporto gps bmw.

Ma prima o poi uscirà un dispositivo con le caratteristiche che voglio e nel frattempo non ho ragione di cambiare il mio W702BS.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione