Quote:
Originariamente inviata da mandrake1
unaltra info.. il carpuride, si puo' usara anche in offline ?
|
Carpuride e tutti gli altri non sono altro che dell'estensione del display del tuo smartphone, se sul smartphone usi un app di navigazione (per esempio myrouteapp) che permette di scaricare le mappe puoi usare il carpuride senza connessione dati, ma il carpuride (e tutti gli altri) devono essere sempre connessi al smartphone e quindi c'è sempre un consumo della batteria del smartphone.
Per essere completamente indipendenti dall'uso del smartphone ci vuole un display che abbia all'interno una SIM per la connessione dati e anche un sistema android completo (non credo che uscirà mai uno con IOS installato sopra), ne ho già visto uno con queste caratteristiche ma non è compatibile con il supporto GPS bmw, poi recentemente è stato annunciato il
Carupuride W702 Plus che non ha la SIM (quindi per la connessione dati dipende sempre dal smartphone) ma ha android 14 completo che oltre a poter utilizzare android auto e carplay, può visualizzare a schermo le app di android normali (cosa utilissima perché credo che le versioni android o carplay non abbiano ancora raggiunto la stessa maturità delle versioni normali), con questo nuovo display utilizzando un app android normale tipo myrouteapp con le mappe scaricate si potrebbe navigare senza aver collegato uno smartphone, naturalmente perdendo l'aggiornamento sul traffico, strade chiuse, ecc. purtroppo anche questo nuovo display ancora non c'è compatibile con il supporto gps bmw.
Ma prima o poi uscirà un dispositivo con le caratteristiche che voglio e nel frattempo non ho ragione di cambiare il mio W702BS.