Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2025, 13:02   #1
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

A me del blasone vero o presunto di un marchio, non importa nulla.

Io acquisto ciò che mi piace, se me lo posso permettere, ed in subordine se reputo che valga l'esborso economico.

Pagare un prezzo più alto in virtù di presunti travasi informativi tra Audi , Lambo , ed eventuali benefici di Ducati, non appartiene al mio mondo.

Sono stato cliente Ducati dal 2015 al 2024.

Dopo aver acquistato la Multi V4, ed aver visto la declinazione 2025, ho ritenuto che il nuovo MY non valesse i miei soldi. Anzi, dopo aver provato la Rally, credo che la disattivazione della bancata posteriore ( travaso Audi - Ducati .... ) sia un difetto più che un pregio spendibile.

Sono tornato in Honda nel 2024, e sono felice di tornare in KTM nel 2026.

Oggi - a mio parere e salvo prove - la KTM 1390 è il punto di riferimento della categoria.

Ah ... nel frattempo ho continuato a tifare per Bagnaia e Marquez. Così farò il prossimo anno, perchè la moto che ho in garage, non ha nulla a che spartire con la casa del cuore ( ho comunque un Monster R per colorare di rosso l'autorimessa).

Semplicemente - oggi - la Multi V4 2025 è un modello che allunga la vita di un progetto molto ben riuscito. Giustamente Ducati ammortizza gli investimenti, ed allunga il brodo. Personalmente, mai spenderei dei soldi per passare da un V4 MY 21-24 ad un 25.

Dpelago KTM SADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2025, 14:20   #2
bangi
Mukkista doc

ubicazione: Urago d'Oglio
Talking

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

Io acquisto ciò che mi piace, se me lo posso permettere,

Dpelago KTM SADV
Reputo questo intervento uno dei miglior riassunti di una ottima filosofia di VITA ( avrei riquotato integralmente, ma i censori sono sempre in agguato ).

Aggiungo, a titolo personale, per chi insiste in ogni thread, sempre e solo a criticare....
Ma se l'argomento non vi interessa minimamente, perchè si parte a denigrare ?
Ma almeno una piccola esperienza diretta sull'argomento non sarebbe utile ? Che apporto si da a quanto poi uno legge ?
Accettabile che ognuno è libero di scrivere cio che vuole, come è accettabile che uno risponda.........

Ma se uno vuole prendere una MS V4 perchè devo andare a rompere i coglioni se manco l'ho mai avuta ?
Ma perchè devo dire che fa schifo, ahh si l'ho provata per 20 km.
Ma se la GS 1300 mi fa ribrezzo, devo andare a scriverlo nella stanza dove si scrivo solo del GS 1300 ?

Se si trattasse di interventi ironici, sarei pienamente d'accordo.
E non stò scrivendo perchè il Bajaj 1390 l'ho ordinato non ricordo neppure quando; in effetti ho avuto solo circa 13 KTM ultimamnte ( dal 2010 ), ma anche 10 BMW, altre....ed anche 2 MS V4 delle quali posso solo dire che mai più acquistero Ducati e per validi motivi sui quali ho duvuto investire e perdeerci parecchi soldi. ( dalla crisi acclarata della Bajaj ho comunque preso 3 moto + altre 2 che verranno immatricolate nel 26 ). Mentre tanti si sbracciano in avvisi, preferisco andare in moto su delle Bajaj ( Nel caso per far piacere potrei anche far mettere gli adesivi adatti...)
Forse sono troppo vecchio e per me il mondo stà girando al contrario ?
Me lo confermo da solo, SI !
Vecchio 15-12-2025, 15:32   #3
ilprofessore
Mukkista doc

L'avatar di ilprofessore

ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bangi Visualizza il messaggio
....
E non stò scrivendo perchè il Bajaj 1390 l'ho ordinato non ricordo neppure quando; in effetti ho avuto solo circa 13 KTM ultimamnte ( dal 2010 )
....
Azzz ... io non ho avuto 13 moto nemmeno in tutta la mia vita motociclistica, che parte un po' prima del 2010, diciamo 30 anni prima
Vecchio 16-12-2025, 00:04   #4
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
A me del blasone vero o presunto di un marchio, non importa nulla.

Io acquisto ciò che mi piace, se me lo posso permettere,

Dpelago KTM SADV

quoto tutta questa frase............
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione