Quote:
Originariamente inviata da Zorba
Beh, così facendo è come se avessi commentato, e anche con chiarezza 
|
Beh, quello trovo sia un'aspetto della nuova RT, che non necessita di una prova per farsene una opinione. Magari è un aspetto che miglioreranno.
Comunque non vorrei dare l'impressione di criticare l'RT 1300 per partito preso, quando l'ho vista e provata, mi è piaciuta molto più di quanto non pensassi.
E' solo che con questo modello BMW si è allontanata forse troppo dalla filosofia che mi ha fatto amare l'RT sin dalla 1100, tant'è che presa quella, lo ho comprate tutte tranne la 1300.
Inoltre mi piacciono le moto silenziose e questo aspetto non riesco a digerirlo neppure sulla mia MY 2021, figuriamoci sulla 1300. Pare che BMW abbia fatto dei passi avanti sotto questo profilo, almeno cosi dicono in questa prove della RS:
https://www.youtube.com/watch?v=bSLnhHHQ8rI&t=236s
Inoltre, stranamente visti gli altri commenti, la mia ragazza l'ha trovata meno comoda. Il sellino del pilota allo stesso livello del passeggero le dava fastidio ed anche la posizione delle maniglie le risultava innaturale.
Magari è solo un fatto di abitudine.
A proposito, i caschi vi entrano nella valigie laterali? Alla concessionaria con il mio non ci sono riuscito, ma ho provato al volo e magari bastava capovolgerlo.
Per me la capacità di carico delle valigie è un aspetto fondamentale, non amo e non uso il TopCase e quello della 1300 è ciclopico.
Insomma, forse semplicemente non sono pronto per questa svolta.
@Barney - Se mi chiedi come mai mi stupisco se un Boxer 6 cilindri di stazza ancora superiore all'RT, costruito come un tank, comodo come un salotto, dotato di Apple CarPlay, presentato nel 2025 da un'azienda giapponese e via dicendo, costi meno della RT, vuol dire che stiamo adottando parametri di valutazione differenti.
Comunque una cosa in comune ce l'hanno, il cavalletto centrale optional