Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-12-2025, 17:58   #1
Bistex
Mukkista doc

L'avatar di Bistex

ubicazione: Padova
predefinito

Tutte queste cose mi affascinano, le studio, le so usare, ma... le uso solo in caso di necessità. Vedo i miei amici, quando giriamo per strade che abbiamo fatto millemila volte, passare più tempo a spippolare su navi Cell cazzi e mazzi che a godersi la moto.
O forse se la godono proprio così.
Vecchio 10-12-2025, 18:15   #2
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bistex Visualizza il messaggio
. … Vedo i miei amici, quando giriamo per strade che abbiamo fatto millemila volte, passare più tempo a spippolare su navi Cell cazzi e mazzi che a godersi la moto.
O forse se la godono proprio così.
E questo è “preoccupante”.

A volte pagherei volentieri un supplemento per avere ancora contagiri e contachilometri rotondi e con le lancette.
…ma l’anagrafe mi condanna!
Vecchio 10-12-2025, 21:18   #3
bangi
Mukkista doc

ubicazione: Urago d'Oglio
predefinito

Navigatore:
da KTM Italia 2 mail senza dire nulla, praticamente il solito andazzo
Da Ktm Austria mandata richiesta, non ancora pervenuta
Da concessionario: nessuna istruzione disponibile, nessuna appendice trovata e nel corso a loro riservato nulla; al che hanno provato su una in preparazione e questo quanto poi mi hanno detto. Basta collegarsi ad una WiFi o thetering, credo già il touch chiede le mappe da scaricare, punto e basta. Sembra non ci sia nulla da pagare e nessun abbonamento da sottoscrivere.
Sabato se mi lasciano provare ed ho tempo, passo a provare, dovrebbero già aver messo da parte la mia
Hanno finalmente messo anche a catalogo il radar da applicare alla S normale a circa 800€
Sulle 1390 SD, mi hanno informato di un richiamo sugli attuatori dello ShiftCam, ma solo su alcuni telai.
Vecchio 11-12-2025, 09:23   #4
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
avere ancora contagiri e contachilometri rotondi e con le lancette.
L'anagrafe condanna la maggioranza dei motociclisti ancora su due ruote.

Ma nonostante questo, leggendo le prove (?) dei giornalisti vedo dare sempre più importanza a tutto quello che con l'andare in moto a davvero poca attinenza.
A partire dal famigerato "infotainment" che pare essere la caratteristica più importante per giudicare la qualità di una moto.

Poi c'è chi l'accetta obtorto collo, chi la decanta, magari per apparire più al passo con i tempi.
Per me "godersi la moto" significa guidarla...
Vecchio 11-12-2025, 09:35   #5
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

non mi dire niente, sto valutando di comprare un'auto e quindi bazzico i siti web di Audi, Mazda, Opel, Toyota, Volkswagen etc.
Una marea di idiozie varie, descrizione più o meno accurata dell'infotainment e degli ADAS (l'ho imparato!) e lo zero su tutto il resto. Difficile persino sapere cilindrata e quanti cilindri hanno, non parliamo se due freni a disco o quattro, o la tipologia di sospensioni.
Oltretutto configuratori veramente poco user friendly che avvitano le videate l'una sull'altra, insomma mi stanno facendo passare la voglia.
Scusate l'OT.
Vecchio 11-12-2025, 09:40   #6
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

ubicazione: Bologna
predefinito

Sulla versione s tra cavalletto centrale cambio elettronico e radar si raggiunge quasi il prezzo della Evo che ha L Amt che e forse la vera novità di guida …dovevano fare come bmw con i pacchetti e mettere magari L Amt come optional poi ognuno decide cosa montare ..io ho ordinato là Evo dando dentro il 1290 con 30.000 km dovrebbe arrivare nei primi mesi del 2026 ..speriamo di non dovere usare troppo i 4 anni di garanzia con il 1290 ho avuto solo un paraolio andato e due reset del cruscotto in movimento per il resto nessun problema
tigrotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2025, 14:35   #7
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bistex Visualizza il messaggio
Vedo i miei amici, quando giriamo per strade che abbiamo fatto millemila volte, passare più tempo a spippolare su navi Cell cazzi e mazzi
Esatto! In particolare ce n'è uno che mi fa incazzare come una iena, è talmente rintronato da smart phone e affini che è capace di impostare sul navigatore il percorso casa-garage (50 metri)! Conosciamo la SS45 come e meglio di casa nostra ma non c'è verso, prima di partire deve caricare il tragitto completo, si sa mai che da una domenica all'altra abbiano spostato Bobbio in un'altra vallata....
Vecchio 11-12-2025, 15:02   #8
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
è capace di impostare sul navigatore il percorso casa-garage ..
Ce l'ho, l'ho pagato e ora lo uso... fottetevi !..

E io che mi stupivo una ventina di anni fa quando mio figlio, allora adolescente (ma appunto un ragazzo con la voglia di stupirmi), volle impostare il navigatore per arrivare, attraverso la statale 64 porrettana, da Pistoia a Bologna.... a Bologna... non in un piccolo borgo sperso sulle montagne...

Diverso il discorso per arrivare ad un preciso indirizzo di una grande città, ovviamente.

Ma il mondo è bello perchè vario...
Vecchio 11-12-2025, 15:21   #9
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
… si sa mai che da una domenica all'altra abbiano spostato Bobbio in un'altra vallata....
Guarda che è già successo diverse volte.
È un attimo trovarselo in Val Tidone. Una volta pare l’abbiano trovato addirittura in Val d’Arda.
Vecchio 11-12-2025, 16:25   #10
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
È un attimo trovarselo in Val Tidone. Una volta pare l’abbiano trovato addirittura in Val d’Arda.
almeno si fa qualche strada diversa .

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione