Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2025, 19:53   #1
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
Messaggi: 1.846
predefinito

Ohhhhh, così si ragiona.

Grazie Franz. Quelle da te proposte l'ho acquistate l'anno scorso. Montate a secco x vedere.......non tengono. Credevo fossero come le fascette in commercio ad uso elettrico, ma niente. Le apri a mano. Sono studiate x riciclarle ma hanno tenuta alla trazione pari a zero. Bocciate

Ciao Vale. Tutto questo lo sto facendolo x la Merla in caso di neve. Mi sono sentito oggi con Flo che l'ha fatte da Staudacher....le sue sono fenomenali ma sul GS non ci passano.

Avevo preso in considerazione le Michelin Easy Grip montabili sul posteriore monobraccio....ma all'anteriore cosa fai?

Ovviamente non mi auguro la neve....l'ho presa solo una volta in Norvegia sul Aurlandsfjellet a giugno e mi sono letteralmente cagato sotto. Sono passato illeso non so come tirando giù tutti i santi del globo terracqueo .

Mai più.

I chiodi devono essere super ma al nord Europa con strade con fondo ghiacciato perenne.....da noi x una nevicata li vedo veramente di complicato utilizzo e poco utili.....cosa fai? Ti metti con l'avvitatore sotto la neve a chiodare le gomme????

Aprofitto x invitarvi alla Merlatreffen 2026 il 31 gennaio - 1 febbraio....a breve locandina ufficiale.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2025, 09:19   #2
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
Messaggi: 5.249
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZUZZU Visualizza il messaggio
cosa fai? Ti metti con l'avvitatore sotto la neve a chiodare le gomme????
Fai allo stesso modo delle catene da neve; non vedo molta differenza fra montare le catene (Flo deve smontare addirittura il parafango anteriore) o avvitare i chiodi, anzi così facendo dubito di congelarmi le mani.
Sul sito sono riportati anche i chiodi 100% pista con i quali non puoi fisicamente circolare su strada, ma con quelli "normali" a testa piatta, ti è permesso di circolare anche senza neve per brevi tratti senza alcun problema.
Siccome parliamo di un utilizzo non continuo ma solo in condizioni gravose, a mio avviso i chiodi (che a differenza delle catene non occupano spazio) sono la soluzione migliore fra costo, ingombro e velocità di montaggio.
Io ho acquistato questi ed entra tutto nella stessa scatolina che posso riporre ovunque sulla moto: https://www.leroymerlin.it/prodotti/...CABEgLJ9vD_BwE e un cacciavite a crick sempre dexter per poche decine di euro.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 03-12-2025 a 09:24
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©