La gs è la gs!!!!ed anche la 1300 in fondo è sempre una gs.
Non è certamente una moto sportiva,ma ora ha un motore 1300 con 145 cv un telaio evoluto e sospensioni di base sostenute,quindi non è più la 1200 che avevo 20 anni fa,ora questa vola e di conseguenza ti aspetteresti che lo stesso facciano i freni,invece vi assicuro che l'elettronica attuale interviene in modo esagerato sui freni e cosa anche non trascurabile è strettamente legata al riding mode e all'assetto moto.
Non è una semplice impressione la moto allunga la frenata di più della precedente proprio per l'intervento eccessivo dell'abs e della gestione elettronica.
Chi ha avuto gs in precedenza e la guida allegro salito sulla 1300 è la prima cosa che nota.
Sono 20 anni che ho gs di 4 generazioni diverse per cui credo di conoscere molto bene i limiti di questa moto,ovviamente i pregi sono superiori ai difetti.
Il limite della precedente non erano I freni ma altro.
Per me rimane sempre la migliore perchè è l'unica che ti consente di andare in moto ore,fare km e non stancarti,ma anche di mantenere una guida allegra e sostenuta nei limiti della sicurezza e delle proprie capacità,che non vuol dire fare il pilota in strada.
Ma mettetevi tutti in testa che con 1300 cc e 145 cv pur non essendo una moto on doti stradali come la xr,rimane sempre una moto spinta non è la gs 1170cc con 95cv.
Ora senza esagerare vai fortissimo anche senza volerlo.
Io guardo continuamente il tachimetro perché se gli do un po di gas sono subito a 150 kmh e mi sembra di essere fermo.
Per cui il concetto di moto touring globtrotter c'è ma fino ad un certo punto,questa 1300 vola!!!!
Se poi chiedi lo stesso ai freni escono tutti i limiti del caso.
|