Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Il bar del MOTOSPORT

Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!"

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-11-2025, 23:47   #1
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

massi, solo 18 gare vinte l`anno scorso... quisquiglie di un mediocre in fondo. Vinto o non vinto mm sarebbe arrivato lo stesso, e pb sarebbe cmq nella stessa situazione.

Ultima modifica di comp61; 11-11-2025 a 23:50
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2025, 00:26   #2
zoria
Mukkista doc

L'avatar di zoria

ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Domenica ero a Portimão a vedere le gare e quando Bagnaia dopo la caduta è rientrato ai box dalla tribuna centrale sono partiti per lui una série di applausi…debbo dire che mi ha fatto molto piacere👍👏👍👏👍👏.
zoria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2025, 10:11   #3
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Pecco mediocre…
Nella sua peggiore annata sta giocandosi il terzo posto.
L'affermazione è riferita, in particolare, a questa stagione specialmente dopo le ultime gare disastrose con arrivo in fondo alla classifica. Arrivare dietro a collaudatori o telecronisti (Pol Espargarò) per me è un risultato mediocre.
Lo ha affermato lui ad inizio stagione, con molta supponenza buttando merda sulla moto: "io non sono un pilota da terzo o quarto posto".
Infatti, il terzo posto lo ha già perso facendosi superare da un Bezzecchi decisamente più in forma:
- se gli va bene, chiuderà al quarto posto in classifica,
- se gli va male, riuscirà a farsi superare anche da Acosta su una KTM chiudendo quinto.

Questo per un pilota che guida la miglior moto in griglia, già campione del mondo con molte gare di anticipo.
Per me la stagione è stata un disastro, specialmente alla luce delle pessime dichiarazioni tirate fuori dopo ogni sconfitta, arrivando addirittura ad ipotizzare complotti e sabotaggi da parte della casa madre!!!
Santi Tardozzi e Dall'Igna a sopportare un comportamento del genere, poichè a mio avviso un pilota che si permette tali insinuazioni sarebbe da prendere a calci nel culo.

Il suo errore? A mio parere non aver saputo accettare la superiorità di Marquez e i conseguenti secondi/terzi posti che riusciva ad ottenere in alternanza con l'altro Marquez: ha stravolto completamente la moto cambiando una volta i dischi, poi la forcella, etc ed andando completamente nel pallone.

E dire che Pecco mi piaceva eh... quest'anno però mi ha proprio deluso, non solo per i risultati ma soprattutto per l'atteggiamento che non è quello di un campione. Mi spiace ma è così.

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
massi, solo 18 gare vinte l`anno scorso...
18 gare vinte con la GP24 che rifilava 0,5/0,8s a giro alla GP23. E tutte le altre marche ancora più indietro.
In queste condizioni è riuscito a perdere il titolo, facendosi battere da un team clienti satellite. Cosa che non si era mai vista in passato (ok, l'esordio di Rossi in 500 era nel team Nastro Azzurro ma era una squadra ufficiale a tutti gli effetti).
I valori in campo "veri" si vedono quest'anno, con le Ducati che sono praticamente uguali e con prestazioni livellate tra loro.

E' un buon pilota ma solo quando ha la moto al 100% a posto. Diversamente, non riesce a guidare sopra i problemi (cit.) e a fare la differenza.
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2025, 11:41   #4
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
18 gare vinte con la GP24 che rifilava 0,5/0,8s a giro alla GP23. E tutte le altre marche ancora più indietro.
i migliori sulle moto migliori. Lo sai benissimo.

Avesse corso in riserva avrebbe vinto facilmente. Lo avresti perculato per questo. Ha corso sempre per vincere e alla fine ha perso il mondiale.
Vecchio 12-11-2025, 12:09   #5
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

Quote:
specialmente alla luce delle pessime dichiarazioni tirate fuori dopo ogni sconfitta,
mi mandi ai matti con sta storia.
Bagnaia s'è lamentato tutto l'anno e tutte le gare di due cose:
feeling con la moto
gomme

mai un indice puntato contro nessuno.

vorrei vedere chiunque qui dentro a non essere frustrato dopo 7-8 mesi di palate in faccia, riuscire a non sbagliare una parola in quelle 10 interviste che fa a settimana.

eddai...

sta andando male e lo sa bene, sulla miglior moto in griglia avrei da ridire. il secondo in capionato è su una gp24 ed il primo è l'alieno.
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2025, 13:59   #6
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

predefinito

Quote:
In queste condizioni è riuscito a perdere il titolo, facendosi battere da un team clienti satellite. Cosa che non si era mai vista in passato (ok, l'esordio di Rossi in 500 era nel team Nastro Azzurro ma era una squadra ufficiale a tutti gli effetti)
Certo, il team Pramac, dilettanti allo sbaraglio. Potrei pure andarci io a fare l`ing tra motori smontati per terra e salsicce grigliate!!
Vecchio 12-11-2025, 14:53   #7
Taba1967
Pivello Mukkista

ubicazione: Al païs di mèla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
Certo, il team Pramac, dilettanti allo sbaraglio. Potrei pure andarci io a fare l`ing tra motori smontati per terra e salsicce grigliate!!
Un team satellite tra i più importanti che lavora con Ducati da vent’anni, dal quale è uscito anche Bagnaia, definirlo dilettanti allo sbaraglio vuol dire buttare in caciara una discussione.

Ultima modifica di Taba1967; 12-11-2025 a 14:58
Taba1967 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione