Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2025, 09:49   #1
maxmetanol73
Pivello Mukkista

ubicazione: Givoletto
predefinito

A giorni andrò all’ eicma e sarà uno dei temi ( assieme al moto airbag ) che chiarirò …. Ero partito x Chigee , poi mi ha un po’ fermato la questione che preferirei avere un XT2 che fa solo navigazione ed il telefono che fa solo telefono , la batteria patisce meno, non sei obbligato a caricarlo continuamente, in caso di telefonata non incasini la navigazione, non può sconnettersi perdendo provvisoriamente la navigazìone, ha una batteria e ti permette di pianificare ( sempre separatamente ) un percorso … insomma mi d’ha l’impressione di essere più pratico.
Anche vero che tutto dipende dall’uso … anch’io devo essere raggiungibile ma la distrazione del cell deve essere minima, non esiste che arrivo a segnarmi appuntamenti o rispondere a messaggi ! A 52 anni le priorità cominciano ad essere altre
maxmetanol73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2025, 18:09   #2
ZAGOR
Mukkista doc

L'avatar di ZAGOR

ubicazione: Genova
predefinito

Approfitto di questo 3D per chiedere info. un paio di anni fa dopo vari Garmin e l'Ultimo pietoso Navi 6 della BMW ho deciso di utilizzare lo smartphone e di fatto sono andato in un viaggio in Russia e Bielorussia, e di recente in Armenia con le mappe off-line. A parte qualche disagio risolto con le cartine (fondamentali nei viaggi) non ho avuto problemi di surriscaldamento batteria o altro (costo del telefono 4 anni fa 195 €), il difetto che ho trovato purtroppo e' che non lo vedo bene in sella e dunque bisogna forzare la vista.
Per il prossimo viaggio pensavo di acquistare un Carplay, ho visto i Carpuride ma il 7" mi sembrerebbe un po' grande e alcuni lamentano dell'attacco sulla basetta di serie su BMW che si stacca.
Ho notato di recente il RiderNav 7 che ha un prezzo ragionevole, qualcuno lo conosce?
www.ridernav.com
Vecchio 08-11-2025, 19:24   #3
Sinusoid
Mukkista doc

L'avatar di Sinusoid

ubicazione: tra prosecco e piave
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZAGOR Visualizza il messaggio
...
Ho notato di recente il RiderNav 7 che ha un prezzo ragionevole, qualcuno lo conosce?
www.ridernav.com
ho visto il sito, sembra ottimo e prezzo concorrenziale, ma non è ancora disponibile se non ho visto male
Vecchio 08-11-2025, 20:23   #4
ZAGOR
Mukkista doc

L'avatar di ZAGOR

predefinito

Ieri un tizio ne vendeva su FB uno per regalo non accetto, ho verificato ed era regolare ma lo ha venduto in tempi brevi.
Vecchio 09-11-2025, 12:25   #5
alessio 61
Mukkista doc

L'avatar di alessio 61

ubicazione: livorno
predefinito

zagor, prodotto interessante a un prezzo tutto sommato buono. Io ho il nav6, e sinceramente non mi ci trovo male. Programmo i percorsi da Basecamp e li scarico sul navigatore. Tramite SmartfoneLink vengo avvisato del traffico autovelox in tempo reale e meteo.
Quando faccio fare una rotta dal nav6, controllo sempre da dove mi fa passare, e tramite waypoint la modifico, per passare da dove voglio io.
Una volta che ci hai preso la mano si fa relativamente presto.
Vecchio 09-11-2025, 21:27   #6
ZAGOR
Mukkista doc

L'avatar di ZAGOR

predefinito

Purtroppo il mio Navigator 6 è abbandonato nella sua scatola perché il connettore USB posteriore è rotto dunque non si può collegare al PC per fare sia gli aggiornamenti ed ovviamente inserire le tracce come tu hai detto.
Il bello è che ho scritto a Garmin e mi dicono di rivolgermi al concessionario BMW... lascio stare cosa mi hanno risposto.
Per quello come già in tanti vado altrove.
Vecchio 09-11-2025, 22:48   #7
alessio 61
Mukkista doc

L'avatar di alessio 61

ubicazione: livorno
predefinito

Se interessato a ripararlo, potresti provare a farti fare un preventivo da GPS station.
Di questa ditta, che mi sembra che sia in Germania, ne parlano nella sezione navigatori Garmin e BMW, nel tred "nav.6 touch impazzito".
Vecchio 09-11-2025, 23:43   #8
barney 1
Mukkista doc

ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZAGOR Visualizza il messaggio
Purtroppo il mio Navigator 6 è abbandonato nella sua scatola perché il connettore USB posteriore è rotto dunque non si può collegare al PC per fare sia gli aggiornamenti ed ovviamente inserire le tracce come tu hai detto.
Ciao, io lo feci riparare da un riparatori di cellulari; da allora funziona bene

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione