Io ho doppio treno di cerchi in lega entrambi (quelli costavano poco come secondo treno) e ho fatto parecchie uscite in off anche abbastanza impegnative e più che il problema essere i cerchi sono le gomme... Ti racconto questa, lo scorso 2 giugno vado via con un tour guidato organizzato dall'ottimo fango Tours, lo davano adatto a maxi enduro, diciamo che alcuni punti eravamo al limite ma fattibile, però su un tratto di canaloni e pietre smosse ho avuto la sfiga di cozzare su una buca con un sasso accuminato piantato e mi ha pizzicato la gomma sul fianco e non teneva più... Impossibile da aggiustare.. Pressione l'avevo messa a 2.2, il cerchio si è leggermente bombato ma poi l'ho raddrizzato a doc scaldandolo e tiene bene tutt'ora e ti posso assicurare che è materiale duro a bestia. Il problema come accennato all'inizio era il tipo di gomma, praticamente al tempo avevo solo il secondo cerchio posteriore con una Analas capra x e ci vuole per forza un tassello pronunciato per affrontare salite di sasso smosso e anche la mappa off che ti lascia slittare la ruota, mentre all'anteriore avevo tenuto la mia tkc70 che non ha tassello sui fianchi, secondo me se avevo la anlas anche all'anteriore che ha un bordo molto più protettivo non sarebbe successo...
Per fortuna che quella volta ero uscito con questo gruppo che ha recupero mezzo anche in mezzo al bosco.
[SPOILER]

[/SPOILER]
Adesso mi sono fatto anche l'anteriore con anlas
[SPOILER]

[/SPOILER]
Comunque per strade tipo eroica ci puoi andare anche con moto stradale.
R1200GS MY 2014 by Tapatalk