Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2025, 17:20   #1
Nico-Tina
Mukkista doc

L'avatar di Nico-Tina

ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Il doppio chip serve a gestire 2 device e in stereo, mentre si ascolta contemporaneamente.

In sostanza potrei ascoltare contemporaneamente, navigazione dal navigatore, musica o qualsiasi altra app dallo smarthphone e il passeggero.

Nel mio caso la gestione può arrivare fino a 8 utenti, ma perdi la possibilità di gestire tutte le cose di cui sopra.
Vecchio 15-10-2025, 17:43   #2
jjmirko
Pivello Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

OK mi è chiaro il discorso doppio chip... ma non avendo un secondo interfono non lo trovo fondamentale per la mia scelta. Inoltre, se un domani avessi anche mia moglie interfonata, preferisco comunque che il navigatore interrompi la comunicazione (attivo le istruzioni vocali solo quando mi serve e in quel caso devono avere priorità su tutto).
Quindi credo che se c'è meglio, ma se non c'è posso far senza...

Piuttosto, visto che alla fine il microfono mi servirà solo nei i tragitti casa-lavoro per rispondere al telefono o in caso di emergenze, l'asticella del microfono solitamente è facilmente ripiegabile? per non averla sempre davanti alla bocca... Non è che si stacca?

Grazie a tutti per le info
Vecchio 15-10-2025, 19:44   #3
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio
Il doppio chip serve a gestire 2 device e in stereo, mentre si ascolta contemporaneamente.

No, anche con un interfono a singolo chip puoi fare la stessa cosa che si chiama "multitasking" almeno con la fascia media dei interfoni a singolo chip, solo che con singolo chip la cosa viene gestita via software e questo comporta che l'audio HD viene disattivato e di conseguenza la qualità audio tra due interfoni viene notevolmente degradata, con gli interfoni a doppio chip il "multitasking" viene gestito via hardware e questo non comporta la disattivazione dell'audio HD.
Giusto per cronaca il mio interfono che è in pratica un sena 50, in bluetooth il multitasking viene gestito via software, quando siamo in viaggio in autostrada la comunicazione con i miei amici è talmente degradata che in pratica non si capisce quasi nulla di quello che si dice, su strada statale a velocità minori le cose migliorano ma non come se fosse attivo l'audio HD,
purtroppo devo tenere il multitasking attivo perché oltre alle comunicazioni dei miei amici devo sentire le comunicazione del navigatore e dell'app sui autovelox.
Leggete per bene il link che inserito sopra, la cosa viene spiegata per bene.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione