Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2025, 14:55   #1
Sam il Cinghio
Mukkista doc

L'avatar di Sam il Cinghio

ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

OK ma - IMHO - hai preso in considerazione due moto particolari, ossia l'oggetto del desiderio per il quale chi non se la può permettere nuova o quasi è anche disposto a scendere a compromessi pur di dire "ce l'ho anche io".

Ma una moto con 20mila km è nuova a prescindere che sia un GS o una qualsiasi altra moto, eppure la gente - e credimi sono davvero tanti - continua a porsi il dubbio.
Vecchio 18-09-2025, 15:16   #2
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sam il Cinghio Visualizza il messaggio
OK ma - IMHO - hai preso in considerazione due moto particolari, ossia l'oggetto del desiderio per il quale chi non se la può permettere nuova o quasi è anche disposto a scendere a compromessi pur di dire "ce l'ho anche io".
Su questo hai ragione, ma se togli GS e MTS, l'unica moto di quel segmento che può essere statisticamente significativo è Africa Twin 1100 che mi pare non si venda malaccio anche usata. Sulle altre, su KTM può impattare le voci sullo stato dell'azienda e l'immagine di moto sportiva (e conseguentemente del proprietario ed utilizzo precedente) su Tiger onestamente non so dire, ma credo l'usato almeno in Italia sia talmente poco da rendere difficile un'analisi statistica.
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2025, 15:26   #3
Sam il Cinghio
Mukkista doc

L'avatar di Sam il Cinghio

ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Se restringiamo il contesto al tema/moto specifiche (e forse è così la intendevi, sono io che l'ho presa più in astratto sorry) posso anche essere d'accordo.
Vecchio 18-09-2025, 15:40   #4
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Probabilmente mi ero espresso male io. Per un cliente piu novizio che prende l'enduro media 700 con parallelo per me il nuovo e più una garanzia dell'usato fresco che può apparire (assurdamente) a rischio sopra 20k. Ma per me il mercato medie parallele è diverso da quelle maxi in cui forse il cliente sa piu cosa vuole ( per moda, confort, guida, prestazioni, comodità...)
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione