Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2025, 15:55   #1
Walter
Mukkista doc

ubicazione: Segrate
predefinito

La mia l'ho comperata nuova nel lontano 1995, quanto la pagai esattamente non ricordo, ricordo solamente che costava 10 milioni in più del Kawa ZXR 750 che era l'altra papabile.

Negli anni le ho fatto piccole modifiche tipo rivestire il forcellone con pellicola simil carbonio, lavoro di cesello fattomi dall'amico Brunello Crivelli della VBC, coprire i convogliatori con gusci in carbonio, trattare le forcelle per un migliore scorrimento e verniciarle in oro e montare i cerchi della 996 anch'essi verniciati in oro, ma la moto è originale e conservata.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Walter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2025, 16:55   #2
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Out of the echo chamber
predefinito

Moto di 30 anni che non abbiano "modifiche", vuoi per vezzo (come fai tu per primo sulle tue) o per piccoli incidenti o per rotture da invecchiamento, secondo me si fa dura trovarle, sostanzialmente di parla di pezzi da museo.

Ho 3 moto pre anno 2000, nessuna è "originale", tutte hanno pezzi provenienti da altre moto e/o modifiche, eppure non sono uno che le moto le pasticcia. È solo che in 30 anni l'originalità totale non la mantiene quasi nessuno.
Vecchio 13-09-2025, 17:48   #3
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
, sostanzialmente di parla di pezzi da museo.

o.
Quello che appunto succedeva con le SP che già erano molto più costose delle versioni base e in più erano in serie numerata e già si speculava sul seminuovo figuriamoci dopo 20 o 30 anni.

Le biposto erano e sono moto da usare e divertirsi nel farlo, è normale trovarle con qualche km o con qualcosina fuori posto e di conseguenza a prezzi più abbordabili e ogni sella ha il suo culo, quello che scarti tu magari a me può anche stare bene. Ovvio che se vuoi la perfezione la paghi ma quello su tutto.
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2025, 18:21   #4
retambo
Pivello Mukkista

ubicazione: Jerago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
Quello che appunto succedeva con le SP che già erano molto più costose delle versioni base e in più erano in serie numerata e già si speculava sul seminuovo figuriamoci dopo 20 o 30 anni.

Le biposto erano e sono moto da usare e divertirsi nel farlo, è normale trovarle con qualche km o con qualcosina fuori posto e di conseguenza a prezzi più abbordabili e ogni sella ha il suo culo, quello che scarti tu magari a me può anche stare bene. Ovvio che se vuoi la perfezione la paghi ma quello su tutto.
Erano moto che già costavano molto al tempo....

Le SP/SPS....Sono state prodotte in piccolissimi numeri x avere la possibilità di correre....adesso valgono giustamente molti soldi...cifre importanti!!

Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk
retambo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2025, 17:05   #5
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Walter Visualizza il messaggio
La mia l'ho comperata nuova nel lontano 1995, quanto la pagai esattamente non ricordo, ricordo solamente che costava 10 milioni in più del Kawa ZXR 750 che era l'altra papabile.
ricordavo male allora. Ma forse era un tuo post per l'acquisto di una MV? Mi pare, ma la memoria vacilla, che facessimo tutti il tifo per te nella trattativa che descrivevi. Ma forse me lo sono sognato.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione