@fabioscubi
Che io sappia la 6 marcia sulla r850r è la stessa per tutti ed è di potenza, nel senso che la velocità massima la raggiungi in 6^
Avendole avute entrambi, a meno di trovare delle edizioni speciali bellissime ma imho fuori prezzo, consiglierei di andare sulla comfort 6 marce, per una serie di motivi.
Cambio decisamente migliore, anche se resta cmq duro e un po contrastato, ma il 5 marce è ancora peggio
Misure gomme che sulla 5 marce è molto limitata come reperibilità e scelta
Manubrio che sulla 5 marce ha dei bellissimi semi manubri, ma che risultano essere meno pratici di quello della 6 marce, che si può aggiustare e regolare
La 850 è una moto da passeggio, i 230 e passa kg e i soli 69 cv, potenza che su moto kilometrate e/o anziane sarà ancora meno, la rendono un pochino fiacca.
Da tenere conto se si è in due e con i bagagli, da solo e scarico, non ci sono particolari accortezze invece.
Ha però una buona coppia in relazione alla potenza, va guidata rotonda, non gradisce la guida sportiva e/o nervosa
Anche i freni, consigliano un'andatura regolare e abbastanza tranquilla, in quanto se usata sportivamente sentono l'inerzia della moto che non è poca
Per l'uso che descrivevi, è una moto che si adatta molto bene
A me in generale non piacciano le moto "vecchie" tranne questa che la trovo bellissima e senza tempo
Certamente è una moto concepita e realizzata più di 20 anni fa e va da sé, niente a che vedere con quelle attuali, ma questo immagino lo sai già
La r1150 è più "moderna" come pacchetto tecnico, soprattutto motore/cambio, anche se lato ciclistica telaio, condivide molto con la r850r confort
Di quella serie io cercherei le rockster che sono ancora più performanti e particolari
Sull'estetica non mi pronuncio essendo un fattore estremamente soggettivo
Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di dugongo64; 07-09-2025 a 12:27
|