Sulla richiesta di autorizzazione alla connessione wifi, nulla da fare. In realtà l'opzione è prevista sulla app BMW, ma deve essere "spuntata" nelle impostazioni della app sull'Iphone.
Se aprite BMW APP>3 pallini basso dx>autorizzazioni>scorrete in basso Rete locale>(i) vi segnala che deve essere autorizzata la connessione alla rete locale wifi, e vi rimanda alle impostazioni App.
Andate allora sulle impostazioni dell'Iphone, selezionate impostazioni>App>BMW Motorrad>Rete locale.
Quella casella deve essere abilitata, e probabilmente la troverete già abilitata.
Il problema è che non la
app non
applica (scusatela , è fatta così, è intelligente ma non si applica come me a scuola) l'autorizzazione ricevuta.
Secondo me dipende da un mancato aggiornamento della app BMW a seguito dell'aggiornamento del SO Iphone.
Riscontro, comunque, problemi ben più gravi: sono alcuni mesi che, random, inizia a darmi indicazioni vocali anticipate anche di km rispetto alla reale posizione (correttamente visualizzata sulla mappa). Se seguo la mappa, son giusto, se seguo le indicazioni vocali giro a dx in mezzo al lago, mentre la svolta sarà fra 3km... va bene così??
Ancora, random, le indicazioni vocali in interfono partono accelerate a 78giri, e rallentano a velocità normale dopo diverse parole. Se tengo il vocale alle casse, non lo fa, ma si voltano tutti a guardare se sta passando l'arrotino. Va bene così???
Certo, posso comprarmi un belin di TomTom ed accrocchiarlo sul cruscotto, ma a quel punto devo collegare l'interfono al TomTom e staccarlo dalla moto, e non uso più il rotellone, e non posso più sentire le playlist dal telefono, e non posso più usare il rotellone per selezionare la rubrica del telefono... a meno di non riuscire a far dialogare tra loro 5 apparecchi con sistemi diversi 5, che se si parlano tra loro è solo per insultarsi. Mi è già passata la voglia.
Ah, il 1300 ha lo stesso sistema?? Belin, ne ordino subito 3, allora!!!!