Quote:
Originariamente inviata da cammello64
penso ti sia fermato alla seconda riga:
come fa a ricaricare completamente un cell in uso se secondo l tuo modesto parere " eroga poca corrente, anche la ricarica via USB, non sarà particolarmente efficace".
(oltre che ho citato le spire ecc ecc)
|
Forse mi sono spiegato male oppure sei tu quello che ha letto saltando qualcosa.
Il succo è che la carica ad induzione funziona esattamente come funziona sul vostro spazzolino da denti, basta rispettare una serie di indicazioni. Con dispositivi iOS è più facile attuarle per via del Mag Safe, su Android, ci vuole maggior cura nel posizionamento.
E' meno efficiente in assoluto rispetto alla soluzione cablata? Si, ma non in maniera così determinate se adeguatamente alimentata.
Dopo di che, la corrente richiesta per caricare rapidamente un cellulare moderno, ancora di più ad induzione, è molto più alta che in passato e non sono sicuro che la porta USB nel cassetto della 1250 RT, soddisfi questo requisito.
Questo vuol dire che non funziona? No, vuol dire che il cellulare ci mette il triplo (valore a caso) del tempo a caricarsi, ma nel farlo si riscalda di meno.
In casi estremi, potrebbe non caricarsi affatto o perdere carica se l'applicazione in uso ha richieste alte in termini di CPU.