Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2025, 12:47   #1
Alone
Mukkista

ubicazione: Poggibonsi
predefinito

Sara' xchè anche io ho un attivita' e so' che i costi sono enormi e non ho ragione di sobbarcarmi responsabilita' altrui se cio' non mi porta un utile; anzi solo rischi??

Mi son capitati spesso clienti che mi arrivano in officina con l'olio e il filtro sotto il braccio e pretendono che poi gli faccia anche lo sconto sulla manodopera.
il mondo è bello perchè è vario.
Alone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2025, 14:25   #2
Sammimo
Pivello Mukkista

ubicazione: Lonato del Garda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alone Visualizza il messaggio
Sara' xchè anche io ho un attivita' e so' che i costi... il braccio e pretendono che poi gli faccia anche lo sconto sulla manodopera.
il mondo è bello perchè è vario.
Ovviamente poi ognuno è libero di adottare la politica commerciale che vuole. Il primo elettricista che è venuto a ultimarmi l'impianto mi ha detto che non mi avrebbe firmato la dichiarazione di conformità perchè non lo ha iniziato lui... Ok, amici come prima sono passato oltre. Il secondo ha ispezionato quanto già fatto, verificato i cavi, i magneotermici, ecc. e ha ultimato l'impianto con tanto di dichiarazione di conformità. Con questo non voglio dire che il secondo è meglio del primo, sono entrambi professionisti con esperienza alle spalle e rispetto entrambi. Hanno solo applicato politiche diverse. Ma nessuno dei due mi ha obbligato a buttare l'impianto fatto. Moto fuori garanzia, intervento di due ore scarse e mi fai la menata spia service se non cambio olio... ma dai su! Oltretutto sono loro cliente da più di 4 anni. Quindi se vengo a fare un tagliando in officina da te non mi azzeri la spia se non cambi l'olio?
Ciao, buona giornata.
Grazie a tutti per gli interventi.
Sammimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2025, 14:28   #3
Sammimo
Pivello Mukkista

ubicazione: Lonato del Garda
predefinito

...l’olio al nettare di Adamantio... questa mi mancava!
Sammimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-2025, 11:34   #4
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sammimo Visualizza il messaggio
sono loro cliente da più di 4 anni....quindi se vengo a fare un tagliando in officina da te non mi azzeri la spia se non cambi l'olio?
Tacitare la spia senza effettuare il cambio olio (non importa da chi e perchè) è chiaramente un comportamento non corretto da parte dell'officina. Se l'allarme viene tacitato chi garantisce che il cambio olio sia stato fatto nei tempi e nelle modalità previste? E se poi capita un guasto importante come la mettiamo, chi ne risponde?

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione