Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2006, 16:19   #1
Ezio51
Il Guru del Boxer

L'avatar di Ezio51

ubicazione: Scans - Berghem
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Allegrini Lorenzo
...Il galleggiante con asta attaccato alla flangia della pompa ha il solo scopo di far accendere la spia della riserva.
All'interno del serbatoio c'e un altro dispositivo (tubo di alluminio sigillato) che ha all'interno una pallina galleggiante (credo) che e collegato all'indicatore del livello.....
Sono sicuro che (sulla mia R1150RT) il galleggiante è collegato a un reostato (su circuito stampato) che segnala sia le varie tacche del livello benzina, sia l'ultima tacca della riserva, perchè l'ho preso in mano e l'ho e l'ho esaminato attentamente.

Invece il tubo verticale che dici tu dovrebbe essere la valvola cross-over, ossia il dispositivo, non ben specificato e non ben chiaro, che mantiene uguali i due livelli sinistro e destro del serbatoio.

Cortesemente fai apparire il modello della tua mukka in fondo al messaggio
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2006, 12:47   #2
Maggiore
Pivello Mukkista

ubicazione: Merauschwitz
predefinito

Problema delle ultime tacche che non compaiono con il pieno sul 1150 adv, risolto. Smontato serbatoio, aperta la botola che consente l'accesso alla pompa e ai filtri benzina, pulita la scala graduata dell'indicatore benziana sul circuito stampato con acquaragia...rimontato, tutto OK !!
Probabilmente si forma una patina di sporco che non permette la corretta lettura. Mi era successo anche sul precedente 1150.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione