Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2025, 18:04   #4
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
Messaggi: 2.034
predefinito

Quando compro i miei ravatti faccio sempre un punto 0: manutenzione ordinaria + verifica visiva di tutta la moto.

Poi sulla base di quello che trovo, faccio un piano di manutenzione tra quello che deve essere fatto subito, quello che può aspettare la pausa invernale e quello che aspetterà molto a lungo.

In ogni caso, sono sempre più convinto del fatto che in fase di acquisto di una moto usata bisogna più che altro valutare il venditore (se privato).

Il mezzo meccanico puoi ispezionarlo fino ad un certo punto, ma alcune cose non le vedrai mai.

Parlando col venditore riesci a capire quanto ci tiene al mezzo e se s'intende di meccanica.

Tempo fa ho lasciato perdere l'acquisto dell'ennesimo ravatto (che esteticamente si presentava piuttosto bene) perchè quando ho fatto notare al venditore che la catena era lenta, secca e con qualche maglia grippata, mi ha risposto "va benissimo, non ho mai dovuto toccarla!".
Se il suo metro di valutazione è quello per la catena, posso solo immaginare per l'olio motore, candele e quant'altro.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul.

R 850 RT
R 1150 GS
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©