Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2025, 11:25   #1
bmwoverthetop
Pivello Mukkista

ubicazione: Macerata
predefinito

ciao a tutti, possiedo 1 GS1300 adv NO CAMBIO ASA aprile 2025 con al momento 6000 km, ho notato che mentre vado a velocità superiori a 40 / 50 km/h se tiro la frizione si sente una vibrazione e rumore di sferragliamento proveniente da sotto, non saprei se è da imputare alla frizione o cambio. Lo fa in 3 4 5 marcia o quando vai sotto coppia.... A qualcuno è capitato ? o qualcuno ci può far caso?
Vecchio 07-07-2025, 21:36   #2
ale67
Pivello Mukkista

ubicazione: gorizia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwoverthetop Visualizza il messaggio
ciao a tutti, possiedo 1 GS1300 adv NO CAMBIO ASA aprile 2025 con al momento 6000 km, ho notato che mentre vado a velocità superiori a 40 / 50 km/h se tiro la frizione si sente una vibrazione e rumore di sferragliamento proveniente da sotto, non saprei se è da imputare alla frizione o cambio. Lo fa in 3 4 5 marcia o quando vai sotto coppia.... A qualcuno è capitato ? o qualcuno ci può far caso?
Come dicevo qualche giorno fa , ho gli stessi problemi.
Tirando la frizione e lasciando la moto proseguire per inerzia , sopratutto 3 e 4 , sferraglaimento e rumori preoccupanti. Stessa cosa dicasi su bassi regimi ( 2500 giri in 4) rumori di ferro in una scatola di latta .
L’ho portata dal concessionario , provata da un meccanico che reputo competente e serio che mi dice , scrollando la testa , che ci sono effettivamente dei problemi , Continua dicendo che oltre ad essere un cambio in ritardo e duro , i rumori potrebbero venire anche dal cardano . Domani la lascio in officina , dove non hanno né data di consegna né tantomeno diagnosi fino a quando la apriranno . Siamo a luglio , in piena stagione e io non so che pesci pigliare , dovrei andarmene in ferie in moto ma non posso programmare nulla . Situazione molto proeoccupante …e triste gs 1300 adv 5700 km non ASA
ale67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2025, 21:40   #3
benalbe
Pivello Mukkista

ubicazione: Vigevano
predefinito ..ma veramente dovrò tenermi stò schifo di cambio?

[…]

Stesso problema anche io settimana scorsa ADV non ASA con 9000km.
Ero in giro ed ha iniziato a fare rumoracci a marcia inserita e frizione tirata.
Dopo lungo tragitto in autostrada e diverse tirate è sparito.
Rientrato oggi da giro di 800km e tutto ok.
Ma non sono fiducioso. Attendo vostra diagnosi.

Ultima modifica di managdalum; 07-07-2025 a 22:30 Motivo: art. 3 regolamento
benalbe non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione