Vi ringrazio...anche Io ricordavo che non saliva oltre i 104 e poi riscendeva... xò il meccanico BMW mi dice che scalda molto, che è normale, e se arrivasse ad un livello troppo alto andrebbe in protezione, spegnendosi, prima di fare danni...a riprova di ciò mi ha inviato una sequenza di fotografie scattate nel quadro della XR che hanno in concessionaria, partendo dai 30°, arrivando nel giro di 5 minuti a 101 e poi la foto di come è a 114°.....quindi evidentemente, pur non avendoci mai fatto caso, è proprio così...magari se ve la sentite, quando siete fermi con 30° esterni, lasciatela accesa apposta e poi fatemi sapere se sale così o se poi scende da sola...la mia non scende di temperatura, si stabilizza intorno ai 113° finché non si parte e prende aria...
Faccio anche presente che a causa di una strada infangata di circa 20km che ho percorso obbligatoriamente questa primavera, poiché in viaggio, ho dovuto sostituire il radiatore in quanto totalmente intasato si terra e, soprattutto, di sabbiolina incastrata negli alveoli e impossibile da pulire....
Grazie a tutti x il contributo
|