Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-06-2025, 12:56   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

fortunatamente anche lei e' piuttosto spartana, se riusciamo a mettere ognuno in una valigia laterale tuto il necessario, il bauletto vuoto puo' servire per i caschi. Alla fin fine un tempo si viaggiava con uno zaino, voler strafare non e' il mio stile. Sai per cosa vorrei il portapacchino? perche' quando il caldo e' insopportabile ci si leva la giacca e la si lega sopra. Sara' poco sicuro girare in maglietta, ma lo e' pure svenire per il caldo...
Vecchio 16-06-2025, 22:00   #2
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
... se riusciamo a mettere ognuno in una valigia laterale tuto il necessario, il bauletto vuoto puo' servire per i caschi. ...
Dipende sempre da quanti giorni devi girare...
Io con mia moglie ad esempio, uso un laterale per avviatore e pompa di emergenza con tute antipioggia, guanti, ghette e tutto il necessario per l'emergenza...
Nell'altro laterale, scarpe, ciabatte e necessario per la toilette...
Il vestiario nel bauletto, e ti poaso garantire che di roba ce ne sta veramente tanta.
Poi personalmente uso anche la borsa da serbatoio quella con attacco rapido specifico per le Aria-Olio.
In effetti anche a me faceva gola il portapacchi da mettere sopra al bauletto proprio per lasciarci le giacche per i momenti torridi o durante le soste, ma.non per caricarlo ulteriormente durante la marcia.... temo per la.salute della staffa portabauletto, ne ho già vista più di qualcuna crepata o addirittura spezzata dal troppo peso...

Inviato dal mio Commodore C=64, utilizzando Tapatalk
Vecchio 11-08-2025, 15:16   #3
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita

INTERFONO
Qualora interessi a qualcuno. Comprato questi a modica cifra 22,71 cad, più 4,89 euro per ogni altro microfono che serve (più caschi). I baracchini, non so quanto dura la pila, ma sembrano funzionare molto bene, per cui almeno per il passeggero sono molto validi. Hanno spinotto USB C, per cui non so con quali altri interfoni funzionino i kit auricolari e microfono da 4,89 euro.
Si sente bene.
Vecchio 16-09-2025, 16:02   #4
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Ciao,
ho comprato da Aliexpress questi auricolari a 44 euro di due pezzi con cuffiette:
EJEAS V6 PRO +/PLUS
Montati su 6 caschi, ed usati per 10 giorni, si sono dimostrati equivalenti agli Interphone Tour. La vera differenza è che gli Interphone Tour (a volte) funzionano in contemporanea con 4 auricolari, questi no, solo a coppie.
Il navigatore taglia l'interfono.
I kit per caschi, hanno costi ridicoli, 5 euro.

Invece questo auricolare con telecamera a 31 euro, "Kebedumei Casco Moto Auricolare 1080P" ha funzionato bene 3 minuti, poi gli è irrimediabilmente acceso e mai più spento quando attivato il WIFI. Compatibile con i kit di cui sopra per i caschi, la qualità della telecamera da usare come dash, era sorprendentemente elevata. Molto voluminoso per un attacco molto barocco e regolabile, roba da uso cittadino.
Reso ed accreditato.
Si attacca con clip al casco.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione