Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2025, 19:36   #1
gabrimucca
Mukkista doc

ubicazione: cs
predefinito

Che l'abbiano testato non vi é dubbio ma è il numero che fa la vera differenza nei test,averlo ed avere avuto random qualche problematica e poi ampiamente risolta con banale manovre non significa nulla i difetti di gioventù escono fuori con i numeri!!!
Adesso che i numeri di vendite sono raddoppiati con l'ingresso dell'adv escono le rogne perché più i numeri aumentano più i difetti emergono su scala
Il fatto che lavori in un range che va da 25 a 50 km/h in determinate situazioni di temperatura, di carico e di uso prolungato in quel range di velocità probabilmente lo manda in crisi per surriscaldamento ,per sforzo,per fragilità meccanica ,per gestione elettronica vallo a sapere.
Sicuramente chi predilige un uso turistico e senza passeggero e carico non vi è alcun dubbio che lo fa lavorare meno di uno che va carico in due in città o in percorsi dove ogni poco sale e scende.
Ciò non toglie il fatto che è difettoso e va assolutamente risolto visto che per altro è un accessorio a pagamento che quando sarà messo in ordine verrà tranquillamente messo di serie con aumento del listino,caro amico I test veri li stiamo facendo noi e loro si sono già fatti pagare le eventuali rogne in officina quando hai deciso di dargli 570 euro per un sistema che di base è solo un aggiunta elettronica a sospensioni che lavorano già elettronicamente per cui una spesa di due soldi per loro.

Ultima modifica di gabrimucca; 13-06-2025 a 19:46
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2025, 20:09   #2
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabrimucca Visualizza il messaggio

verrà tranquillamente messo di serie con aumento del listin.
Perché dovrebbero metterlo di serie, non mi sembra
interessi a tutti.
Vecchio 13-06-2025, 22:35   #3
Slim_
Mukkista logorroico!

ubicazione: qui
predefinito Abbassatore. Problemi ?

Quote:
Originariamente inviata da gabrimucca Visualizza il messaggio
Che l'abbiano testato non vi é dubbio ma è il numero che fa la vera differenza...
certamente i casi che ho visto io con gli amici sono questi

- DURANTE la guida, alert sul tft con avviso sospensioni difettose (la moto rimane bassa).
- dopodiché una breve SOSTA e passati alcuni minuti alla riaccensione ... "è tutto ok" e funziona perfettamente
- infine, e questa mi è stata detta dal proprietario, con moto spenta e sul cavalletto centrale una volta fatta scendere dal cavalletto (sempre a motore spento) accendendo la moto ecco che sale oltre il massimo e lì ci rimane fino al servizio in officina. Forse l'assistente cavalletto allo spegnimento ha memorizzato una posizione che poi ritrova variata riaccensione ? Chissà ...

Specifico: questo è quanto posso raccontare io, senza presunzione che possa essere sempre così.

Ultima modifica di Slim_; 13-06-2025 a 23:03 Motivo: Specifico:....
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2025, 15:26   #4
Ronet72
infante Mukkista

ubicazione: Monza
predefinito

Concordo, come avevo scritto il 1300 e’ un prototipo che stanno testando i clienti da un anno e mezzo. La questione dell’abbassatore è inaccettabile ed è collegata tra l’altro al funzionamento in generale delle sospensioni elettroniche anche il livellamento in base al carico. Al terzo tentativo la mia l’hanno sbloccata con aggiornamento software e modifica dei livelli liquidi nell’idraulica. In officina procedono a tentativi senza alcuna certezza ed il comportamento attuale dell’abbassatore è in ogni caso completamente diverso da quando ho ritirato la moto 3 mesi fa
Ronet72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione