Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2025, 22:20   #1
djraf
Pivello Mukkista

L'avatar di djraf

ubicazione: monza
predefinito

Ciao, non ho voluto leggere le impressioni degli altri per non farmi condizionare. Dopo aver preparato i fondi per un eventuake acquisto, ieri ho provato per 30 minuti una triple black con cambio asa. Ne sono sceso delusissimo. C'erano 32 gradi , è vero, ma da fermo scaldava come un camino, molto più della mia 1250. La protezione aerodinamica mi è sembrata inferiore, ma soprattutto il cambio , sul quale mi ero fatto dei film, mi è sembrato orribile , con scalate molto brusche e stacchi fastidiosi della frizione. Questo sia in M che in A . Il dct honda al confronto è un burro. Mi è piaciuta l'idea di non dover sfrizionare nelle manovre a bassa velocità nel traffico, ma a parte questo e al fatto che a moto spenta le ruote sono bloccate , non ci ho trovato nulla di speciale. Se aggiungo che soggettivamente mi sembra molto meno bella della mia , la decisione di prenderla è rimandata sine die. Le paratie aerodinamiche azionabili a mano sono poi semplicemente imbarazzanti e quando sono aperte lasciano scoperte le fiancate "grezze" esteticamente terribili. Mi pare sia ormai più votata alla sportività , perdendo un po' di quell'aura GrandTour delle edizioni precedenti.
djraf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2025, 22:31   #2
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da djraf Visualizza il messaggio
C'erano 32 gradi , è vero, ma da fermo scaldava come un camino, molto più della mia 1250.
A Roma si parte da 32 Gradi in questi giorni ...

C'è da dire che l'area dei piedi, è stata progettata per essere più protetta. Da qualche parte ho letto che BMW dice che i suoi clienti amano andare in ufficio in moto, e non vorrebbero sporcarsi le scarpe.

Comunque a seguire le prove, la cosa funziona ed anche sotto una pioggia leggera, i piedi restano coperti.
Ma forse, la mancata ventilazione in quell'area accentua il calore.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 12-06-2025 a 22:33
ipotenus ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2025, 22:47   #3
luca.gi
Mukkista doc

L'avatar di luca.gi

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da djraf Visualizza il messaggio
ieri ho provato per 30 minuti una triple black con cambio asa. Ne sono sceso delusissimo. C'erano 32 gradi , è vero, ma da fermo scaldava come un camino, molto più della mia 1250. La protezione aerodinamica mi è sembrata inferiore, ma soprattutto il cambio , sul quale mi ero fatto dei film, mi è sembrato orribile , con scalate molto brusche e stacchi fastidiosi della frizione.
…..
soggettivamente mi sembra molto meno bella della mia ,
…..
Le paratie aerodinamiche azionabili a mano sono poi semplicemente imbarazzanti e quando sono aperte lasciano scoperte le fiancate "grezze" esteticamente terribili.
……
perdendo un po' di quell'aura GrandTour delle edizioni precedenti.
ATTENZIONE….Non scrivere queste cose… Mi raccomando… Se no Romargi poi si offende e te ne dice di tutti i colori!!
(PS sottolineo non avendo mai provato nessuna RT, tantomeno la 1300 nuova, e nemmeno vista dal vivo!!!)

Ultima modifica di luca.gi; 12-06-2025 a 23:10
luca.gi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione